MonetExperience
LUCERNA
22.03.21 - 09:000

Gli sfavillanti colori di Monet (e non solo) in una mostra tutta da respirare

"Monet Experience and the Impressionists" alla Messe di Lucerna è una bella occasione per farsi un viaggio oltre Gottardo

LUCERNA - Mostre che diventano esperienze, da vivere con i cinque sensi ben aperti. Dopo maestri assoluti come Van Gogh, Klimt e Leonardo anche Claude Monet diventa oggetto di un'esposizione multimediale avveniristica e interattiva.

"Monet Experience and the Impressionists", che ha aperto i battenti alla Messe di Lucerna e resterà fruibile fino al 24 maggio, è un omaggio al maestro francese e quella coloratissima corrente che comprende artisti indimenticabili come Gaugin, Degas, Cézanne e Pissarro.

Punto focale, della loro arte e della mostra, è la natura resa in tutta la sua rigogliosa bellezza (e fuori dalle cornici) grazie a un sistema di proiezioni a 360 gradi e colossali schermi alti fino a 6 metri. Da citare, l'ormai immancabile - e immersiva - realtà virtuale grazie ai visori Oculus di ultima generazione.

Per farvi un'idea, date un'occhiata al trailer. E per maggiori informazioni, rimandiamo al sito della mostra, fruibile (come la stessa) in inglese e in tedesco.


MonetExperience

MonetExperience
Guarda le 3 immagini
TOP NEWS Agenda
Copyright ©2021 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile