LUGANO
13.09.19 - 12:000
Aggiornamento : 15.09.19 - 10:18

Conto alla rovescia per il Visionary day

L'evento dedicato all'innovazione tecnologica, pensato per tutti, è in programma il 18 settembre

LUGANO - Si stanno ultimando gli ultimi dettagli per il Visionary day, in programma il 18 settembre al Palazzo dei Congressi di Lugano. L'evento è dedicato ai temi dell'innovazione tecnologica che quotidianamente ci proiettano nel futuro suddiviso in tre momenti speciali: 

  • Visionary Day: giornata di visionary speech a pagamento,
  • Visionary Expo: zona espositiva gratuita per tutti dalle ore 9.00 – alle ore 17:30,
  • Visionary Teen: la serata dedicata alle nuove generazioni a partire dalle 20:00

Non è un evento esclusivamente pensato per gli esperti del settore ma anche per coloro che “sentono parlare” delle nuove tecnologie ma vogliono farsi un’idea più precisa e concreta di che cosa significa e di quali evoluzioni porterà nella vita di tutti i giorni.

Verranno affrontate tematiche relative non solo alle aziende ma anche alla vita quotidiana, alla salute, al sistema sanitario, al design, all’apprendimento, alla cultura e, in generale, a tutte quelle aree della nostra vita interessate alla trasformazione digitale.

«Per quanto riguarda le conferenze abbiamo completato il programma degli interventi: parteciperanno più di 20 relatori di profilo internazionale che tratteranno le tematiche legate alle tecnologie e al ruolo delle persone nel futuro che ci attende», commenta Cristina Giotto, direttrice e membro di comitato di ated - ICT Ticino. «Durante l’arco della giornata si svolgerà una tavola rotonda sulla tematica “smart city”. L’area espositiva ha superato le 35 postazioni e permetterà sia di osservare progetti innovativi che di provare le nuove tecnologie. Mentre, negli stessi spazi, durante la giornata, saranno previsti momenti di incontro e di formazione per i ragazzi. Infine, il workshop organizzato da SUPSI tratterà di “innovazione e Industria 4.0”, il Track di Microsoft sarà dedicato all’innovazione e alla digitalizzazione. Per quanto riguarda invece l’evento della sera “Visionary Teen” - conclude Giotto - si sta completando il panel dei partecipanti in modo che sia equamente composto da ragazzi giovani e adulti che possano animare il confronto generazionale sui temi della tecnologia e del futuro». 

Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Agenda
Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile