Cerca e trova immobili

MOON&STARSI Placebo per l'atto finale di Moon&Stars

21.07.23 - 06:30
La band britannica è la ciliegina sulla torta del festival: a introdurla sabato sera ci penseranno i torinesi Peaks!
IMAGO / Gonzales Photo
I Placebo per l'atto finale di Moon&Stars
La band britannica è la ciliegina sulla torta del festival: a introdurla sabato sera ci penseranno i torinesi Peaks!

LOCARNO - È l'ultimo grande concerto dell'edizione 2023 di Moon&Stars: sabato sera dalle 20 saranno i Peaks! e i Placebo a salire sul palco di Piazza Grande a Locarno.

Incominciamo con il duo torinese: i Peaks! con la loro combinazione di rock moderno e antico hanno conquistato le classifiche internazionali per la prima volta alla fine del 2020 con il brano di debutto "Blackout" che da allora ha registrato quasi due milioni di ascolti su Spotify. La loro musica unica è caratterizzata da ritmi contagiosi, potenti riff di chitarra e testi profondi che vanno sotto la pelle. Si sono detti entusiasti di essere a Locarno per introdurre i Placebo.

Veniamo quindi agli headliner della serata e al terzo grande protagonista del Festival (dopo Ricky Martin ed Eros Ramazzotti): la band britannica l'anno prossimo festeggerà i 30 anni di carriera. Oltre 13 milioni di dischi venduti, concerti in ogni parte del pianeta, uno stuolo di fan che li seguirà anche a Locarno.

Negli ultimi giorni si è parlato parecchio di loro, per due motivi: il primo per l'appello reiterato a mettere da parte lo smartphone durante i concerti. «Per favore, siate nel qui e ora e godetevi il momento. Perché questo esatto momento non succederà mai più». Il secondo, invece, è il fascicolo aperto dalla Procura della Repubblica di Torino per vilipendio alle istituzioni. Il motivo è noto: durante il concerto dello scorso 11 luglio nel capoluogo piemontese il frontman Brian Molko si è scagliato contro la presidente del Consiglio italiana Giorgia Meloni. Oltre agli insulti il musicista l'ha etichettata come «fascista, razzista, nazista».

A Locarno i Placebo torneranno sicuramente a dare spazio alla loro musica, forse la più efficace versione attuale del neo-glam. Ricordiamo che Moon&Stars è anche la Piazza Piccola e le proposte culinarie di Food & Music Street. Prevendita e info sul sito ufficiale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Golf67 9 mesi fa su tio
TIO dovevate per forza citare qualcosa che con la musica non ha niente a che fare. È più forte di voi! Presentare una band di simile caratura necessita ben più di un articoletto, potevate tralasciare..
NOTIZIE PIÙ LETTE