Fb
CANTONE
09.05.18 - 06:000

Lo ska-punk dei Matrioska al Peter Pan

Il gruppo italiano salirà sul palco del club bellinzonese stasera alle 22

BELLINZONA - Sulle scene fin dal 1996, i Matrioska nascono dall'incontro tra Antonio Di Rocco e Matteo Spada. L'intento è da subito quello di proporre musica ballabile, capace di amalgamare pop, rock, punk e ska, rigorosamente in italiano. Il riscontro è immediato: le prime esperienze live confermano le qualità artistiche della band e registrano un crescente interesse da parte del pubblico di settore.

Il primo materiale dei Matrioska confluisce in una tape autoprodotta, divenuta ben presto introvabile. Intanto, le esibizioni dal vivo si moltiplicano: tra queste spicca senz'altro il felice debutto al Palavobis di Milano nel luglio 1998. Lo stile di quel periodo è uno ska/pop/rock energico e coinvolgente. La band suona in tutti i più importanti locali milanesi e dell'hinterland e dà alla luce un nuovo e atteso prodotto discografico: il cd singolo "Can che abbaia divora".

Dopo vent'anni di concerti e dischi, pochi giorni fa il gruppo ha dato alla luce "Bugie", il nuovo album. Un album che verrà presentato proprio questa sera al pubblico ticinese.

Info: facebook.com/matrioskaband/

 

Potrebbe interessarti anche
Tags
matrioska
ska
TOP NEWS Agenda
Copyright ©2018 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report