Cerca e trova immobili

CANTONELogistica, Caimi resta alla Cpi. Savoia se ne va

28.05.13 - 07:36
Carlo Luigi Caimi resta alla presidenza della Commissione parlamentare d’inchiesta. L’Ufficio presidenziale (Up) del Gran Consiglio gli ha rinnovato la fiducia
None
Logistica, Caimi resta alla Cpi. Savoia se ne va
Carlo Luigi Caimi resta alla presidenza della Commissione parlamentare d’inchiesta. L’Ufficio presidenziale (Up) del Gran Consiglio gli ha rinnovato la fiducia

BELLINZONA - L’Ufficio presidenziale (Up) del Gran Consiglio ha rinnovato ieri sera la fiducia a Carlo Luigi Caimi, al quale sia la Lega sia Sergio Savoia chiedono di abbandonare la presidenza della Commissione parlamentare d’inchiesta (Cpi) incaricata nel febbraio 2012 dal Gran Consiglio di fare piena luce sulle disfunzioni alla Sezione della logistica.

Il presidente del parlamento Alessandro Del Bufalo ha letto in serata un comunicato dell'Ufficio presidenziale, dichiarando che dai colloqui "non sono emerse situazioni tali da mettere in discussione l’operato della Commissione, del presidente o dei suoi membri", anche se tuttavia scaturito "un certo disagio interpersonale". E sempre in serata Sergio Savoia è uscito dalla Commissione parlamentare d’inchiesta. Sono invece rimasti gli altri cinque membri, compresi il leghista Fabio Badasci e l’Udc Marco Chiesa.

Intanto ieri si è appreso che Sergio Savoia è stato segnalato alla magistratura per sospetta violazione del segreto d'ufficio, visto che il deputato ecolo­gista aveva pubblicamente criticato la mancata audizione di Pronzini. Il Ministero pubblico non intende rilasciare dichiarazioni in merito, e lo stesso diretto interessato non ne sa nulla. "È un atto intimidatorio", ha commentato Savoia.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE