Cerca e trova immobili
BELLINZONA/BERNA

Dal Ticino, tre sì sulle federali, no agli sgravi fiscali

None
Dal Ticino, tre sì sulle federali, no agli sgravi fiscali
BELLINZONA/BERNA - I cittadini del Canton Ticino hanno approvato in maniera chiara i tre oggetti in votazione a livello federale. L'iniziativa Minder sulle retribuzioni abusive è stata accolta dal 70.73% della popolazione, contro il 2...

BELLINZONA/BERNA - I cittadini del Canton Ticino hanno approvato in maniera chiara i tre oggetti in votazione a livello federale. L'iniziativa Minder sulle retribuzioni abusive è stata accolta dal 70.73% della popolazione, contro il 29.27%.

Il secondo tema, relativo alla modifica delle legge sulla pianificazione del territorio, ha ottenuto un 55.32% di sì, contro un 44.68% di no. Ampiamente accolto anche il decreto federale sulla politica familiare, con 66.74% sì contro 33.26% no.

Per quanto riguarda gli oggetti cantonali, l'iniziativa popolare "Sgravi fiscali: primo atto", promossa dalla Lega dei ticinesi, è stata nettamente respinta, con 65,12% pareri contrai e 34.88% favorevoli.
Approvata invece la proposta di modifica della legge sulle tutele e le curatele. I sì hanno raggiunto il 56.85% degli aventi diritto, contro un 43.15% di no.
Il tasso di partecipazione per i cinque temi è stato del 40,4%.

ATS

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE