Cerca e trova immobili

MENDRISIOL'Ape del candidato è miele... per le multe

05.04.24 - 14:03
La campagna elettorale alternativa del candidato Udc momò Tiziano Pasta ha portato a spese decisamente inattese.
Tiziano Pasta
L'Ape del candidato è miele... per le multe
La campagna elettorale alternativa del candidato Udc momò Tiziano Pasta ha portato a spese decisamente inattese.

MENDRISIO - Un cartellone elettorale “in sella” a un'Ape, parcheggiata in diversi luoghi del Comune, come biglietto da visita per le ormai imminentissime votazioni comunali.

È stata questa la scelta del candidato Udc di Mendrisio, Tiziano Pasta che ha scoperto a sue spese le (inattese) controindicazioni della sua simpatica scelta: due multe per parcheggio sul marciapiede.

A finire oggetto dalle "attenzioni" degli agenti è in particolare un'Ape: quella parcheggiata in Via Franco Zorzi in prossimità del cavalcavia e a una decina di metri in linea d'aria proprio dalla centrale della Polizia.

«Due avvisi di contravvenzione sono già stati recapitati con la giustificazione che il posizionamento dei veicoli, peraltro regolarmente targati, non rispetta i 50 metri di distanza dalla rotonda e i tre metri dal bordo strada, oltre ad altri articoli di legge e l’intimazione che “il mezzo meccanico di vostra proprietà venga immediatamente rimosso”», spiega Pasta in un comunicato diffuso ai media.

Il candidato ha poi provveduto di persona a misurare la distanza residua, per dimostrare che tutto fosse in regola, documentando il tutto con foto dettagliate: «Non è tanto per quei 100 franchi», ha confermato a tio.ch, «ma è una questione di principio, la sensazione questa cosa sappia un po' di accanimento c'è».

In ogni caso, conferma Pasta, l'Ape in questione è già diretta verso la sua prossima destinazione: Piazza del Ponte.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE