Cerca e trova immobili

CANTONELega, Bignasca ci ripensa e Aldi si dimette

13.03.24 - 11:13
Le dimissioni arrivano dopo le roventi polemiche per le cariche in magistratura. Al suo posto è stato chiamato Andrea Sanvido.
Foto TiPress
Fonte Lega dei Ticinesi
Lega, Bignasca ci ripensa e Aldi si dimette
Le dimissioni arrivano dopo le roventi polemiche per le cariche in magistratura. Al suo posto è stato chiamato Andrea Sanvido.

LUGANO - Sono ore concitate in casa Lega. Dopo il non si sa quanto convinto passo indietro di tre giorni fa di Boris Bignasca che annunciava di farsi da parte dalla guida del gruppo parlamentare, arrivano adesso le dimissioni vere di Sabrina Aldi "certificate" da una nota del partito firmata oltre che da Norman Gobbi proprio da Boris Bignasca (che quindi non si fa da parte e resta al suo posto).

«Il gruppo parlamentare della Lega dei Ticinesi ha preso atto delle dimissioni dalla funzione di vice-capogruppo da parte di Sabrina Aldi - si legge nella nota - rinuncia alla funzione voluta dalla stessa deputata per il bene del movimento leghista, dopo il recente battage mediatico sulle nomine che ha palesato i limiti del sistema di elezione dei magistrati. In sua sostituzione è stato designato il deputato Andrea Sanvido».

La Lega dei Ticinesi fa sapere anche che «con questo cambiamento, in attesa delle elezioni comunali, il Gruppo leghista vuole garantire la necessaria continuità di lavoro per il bene dei Ticinesi, come recentemente fatto con l’iniziativa di Michele Guerra a nome del gruppo per una soluzione cantonale in materia di cassa malati».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE