Cerca e trova immobili

LUGANOQuei 90 posteggi temporanei a Moncucco: «È tutto regolare?»

05.02.24 - 22:15
Un'interpellanza chiede al Municipio di fare chiarezza sui lavori in corso presso il Parco di Cortivallo
Interpellanza
Fonte Red
Quei 90 posteggi temporanei a Moncucco: «È tutto regolare?»
Un'interpellanza chiede al Municipio di fare chiarezza sui lavori in corso presso il Parco di Cortivallo

LUGANO - Uno scavo nell'area verde del Parco di Cortivallo, a pochi metri dai giochi per bambini recentemente rinnovati dalla città di Lugano. Lavori - si legge in un'interpellanza presentata da Raoul Ghisletta e co-firmatari*, che «sarebbero destinati alla creazione di 90 stalli “temporanei”, che vanno a rimpiazzare i posteggi per i visitatori della Clinica Moncucco, posteggi che saranno inagibili durante l’edificazione sul sedime di un autosilo sotterraneo».

La durata del cantiere, si legge, è stimata in circa due anni. E «al termine del cantiere gli stalli temporanei andranno tolti e la parte del Parco utilizzata dovrà essere ripristinata», proseguono gli interpellanti che chiedono al Municipio di chiarire se è «a conoscenza di tali lavori» e «quale entità comunale ha rilasciato l’autorizzazione». Inoltre viene pure chiesto all'esecutivo di valutare tanto «valuta i rischi per bambini e fruitori della restante parte verde del parco» così i «i rischi di danneggiamento delle radici degli alberi».

*Danilo Baratti, Sara Beretta Piccoli, Edoardo Cappelletti, Laura Ferrario, Marisa Mengotti, Tamara Merlo, Dario Petrini, Aurelio Sargenti, Carlo Zoppi

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE