Cerca e trova immobili

CANTONEI Giovani UDC candidano Diego Baratti alla vicepresidenza nazionale

14.01.24 - 17:26
Con sette anni di servizio nella direttiva nazionale, il ticinese emerge come «il candidato ideale»
Giovani Udc
Fonte Giovani Udc Ticino
I Giovani UDC candidano Diego Baratti alla vicepresidenza nazionale
Con sette anni di servizio nella direttiva nazionale, il ticinese emerge come «il candidato ideale»

La direttiva dei Giovani UDC Ticino ha deciso di proporre all’unanimità l’attuale presidente cantonale Diego Baratti, classe 1997, come vicepresidente dei Giovani UDC Svizzera in vista delle elezioni per il rinnovo generale della direttiva nazionale, che si terrà a Thun il prossimo 9 marzo.

Con sette anni di servizio nella direttiva nazionale in qualità di responsabile campagne e comunicazione e un profondo impegno nel partito, Baratti emerge come «il candidato ideale per guidarci verso nuovi traguardi e verso le nuove sfide del sempre più complesso e contorto panorama politico del nostro paese», si legge in una nota firmata dai Giovani Udc. Il suo mandato come Presidente dei Giovani UDC Ticino è stato caratterizzato da «un instancabile lavoro per promuovere i valori fondamentali del partito e coinvolgere attivamente i giovani nel processo decisionale». Diego Baratti vanta anche una significativa esperienza a livello locale come Municipale di Ponte Capriasca. «Questa esperienza ha contribuito a formare la sua visione di una governance efficace e di una stretta collaborazione con la comunità per ottenere risultati tangibili».

Un aspetto chiave della candidatura di Baratti è il suo «network consolidato, risultato di anni di impegno nel campo politico e della sua dedizione a costruire collaborazioni solide». «Questo network - prosegue la nota stampa - rappresenta un valore aggiunto per la sua visione di unire i Giovani UDC e di rappresentare le varie realtà linguistiche del paese. Infatti, la candidatura di Baratti è stata salutata positivamente anche dalle sezioni cantonali in Romandia, e vanta ampio sostegno anche in Svizzera Tedesca».

«Sono entusiasta di portare avanti questa missione con dedizione e impegno, contribuendo al successo e alla crescita del nostro partito». Ha dichiarato Baratti a margine della riunione di direttiva. «La mia motivazione principale è quella di guidare i Giovani UDC Svizzera verso una posizione di leadership come l'unico partito giovanile credibile in Svizzera. Sono determinato a lavorare instancabilmente per unire le varie regioni linguistiche e promuovere una visione comune che rispecchi le sfide e gli obiettivi di tutti i giovani svizzeri».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

HSF 3 mesi fa su tio
Nientemeno
NOTIZIE PIÙ LETTE