Cerca e trova immobili

CANTONE / GRIGIONIIl posto di Chiesa non interessa a Hug

29.12.23 - 15:32
Il presidente dell'Udc grigionese non intende avanzare la propria candidatura
TIPRESS
Fonte Ats
Il posto di Chiesa non interessa a Hug
Il presidente dell'Udc grigionese non intende avanzare la propria candidatura

COIRA - Il presidente della sezione grigionese dell'UDC Roman Hug non intende candidarsi per succedere a Marco Chiesa alla testa del partito nazionale, dopo che il consigliere agli Stati ticinese ha comunicato ieri che non si ripresenterà al termine del suo mandato il prossimo marzo. Lo ha comunicato oggi lo stesso consigliere nazionale grigionese.

Hug ha giustificato la sua decisione dicendo che rappresenta «al meglio gli interessi della nostra popolazione a Berna». Inoltre presiede «con grande piacere» il partito cantonale grigionese, ha scritto il 43enne, disegnatore edile e architetto di formazione, in risposta a una richiesta di Keystone-ATS.

Oltre a Hug si sono già detti non interessati alla successione di Chiesa Gregor Rutz, Werner Salzmann, Jean-Luc Addor, Benjamin Fischer, Manuel Strupler e Christian Imark.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

vulpus 3 mesi fa su tio
Nessuno ha l'interesse a fare il gioppino dei Blocher. Lo hanno già detto in tanti oramai che un presidente di questo partito è ininfluente: fintanto che tira la questione immigrati ed EU non avranno flessioni. È per questo che si oppongono sempre a tutto. E a Lugano più che Lombardi bisogna ora cambiare il sindaco.

sergejville 4 mesi fa su tio
Chiesa si candiderà per il Municipio di Lugano e raccoglierà tantissimi voti; a farne le spese (come UDC) quel elemento, il sig. Galeazzi, che non dà l'impressione di avere nemmeno lontanamente i numeri per contrastarlo. Ma non si può fare che Chiesa sia il sostituto dell'ingombrante (e per niente luganese) Lombardi?
NOTIZIE PIÙ LETTE