Cerca e trova immobili

MONTECENERIGobbi nominato a sorpresa coordinatore della Lega dei ticinesi

17.12.23 - 20:45
Il voto è avvenuto durante un'assemblea straordinaria: «Non mi state facendo un regalo, perché il doppio ruolo è un onere importante»
Ti-Press (Francesca Agosta)
Fonte Lega dei ticinesi
Gobbi nominato a sorpresa coordinatore della Lega dei ticinesi
Il voto è avvenuto durante un'assemblea straordinaria: «Non mi state facendo un regalo, perché il doppio ruolo è un onere importante»

RIVERA - In agenda c'erano l'aggiornamento dello Statuto del Movimento e la valutazione del risultato elettorale alle recenti elezioni federali.

Riunitasi in assemblea straordinaria in quel di Rivera, domenica pomeriggio la Lega dei Ticinesi ha designato per acclamazione un Norman Gobbi commosso per la carica di coordinatore di partito. Il consigliere di stato avrà il compito individuare la figura giusta che riprenda le redini del Movimento e sappia tracciare la linea politica in vista del termine elettorale 2027 fino ad almeno dopo le comunali 2024.

Il voto è avvenuto in seguito alla presentazione di una mozione da parte di Antonella Bignasca che ha rimescolato le carte in tavola e fatto sì che l'aggiornamento dello statuto non avvenisse nella forma prevista. Nella sua mozione, come si legge in una nota del partito, Bignasca ha «invitato a concedere al futuro coordinatore la possibilità di scegliersi tutte le persone che comporranno la sua squadra. Questa proposta ha parallelamente chiesto di aprire l’adesione agli organi della Lega a persone che non ricoprono ruoli istituzionali, così da ampliare la base a favore del Movimento». La proposta ha ottenuto un ampio consenso, modificando di fatto la trattanda.

Eletto, quindi, Gobbi ha espresso alcune parole di ringraziamento alla cinquantina di membri di partito presenti: «Non mi state facendo un regalo, perché il doppio ruolo è un onere importante. Lo faccio perché voglio bene alla Lega, come a tutte e tutti voi, presenti qui stasera a 8 giorni dal Natale».

Per quanto riguarda l’esito elettorale, è stata espressa soddisfazione per la conferma del Consigliere nazionale uscente Lorenzo Quadri, mentre sono stati analizzati i motivi per il mancato raggiungimento del secondo obiettivo annunciato, ovvero l’elezione di un secondo leghista alla Camera bassa.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

tschädere 4 mesi fa su tio
allora come impiegato retribuito della lega puo lasciare la sua sedia alle orsoline in quanto la infrastruttura della sedia e piu che consumata.

ajeje 4 mesi fa su tio
Il nuovo che avanza!

Voilà 4 mesi fa su tio
Bignasca definisce la Lega come movimento anti governativo, Quindi movimento che si oppone all'autorità del governo... Incompatibile con una democrazia e curioso per un movimento con due consiglieri di Stato e numerosi municipali e sindaci...

Lupoalberto 4 mesi fa su tio
Risposta a Voilà
quanta ragione hai, condivido pienamente.

Porzarama 4 mesi fa su tio
Un bel vedee l’è mia distant. Detto tipico dei Leghisti.

Voilà 4 mesi fa su tio
Lega = UDC. Lega addio... PLR se vuoi fare la stessa fine vai avanti a seguire l'UDC

Equalizer 4 mesi fa su tio
Requiem per la Lega, mi dispiace per quelle poche migliaia di persone che ci credono ancora, ormai il movimento è diventato un partito uniformato alla politica come tutti gli altri senza più quell'anima combattente contro le ingiustizie che aveva alla sua fondazione.

belaolga 4 mesi fa su tio
è come una bottiglia di acqua " gasata agitata..".apri il tampo e rimane la solita acqua...x il partito Lega un semaforo spento . pover tesin lombard

vox_scriptum 4 mesi fa su tio
verg og noso nominare e farne parte di certe ideologie politiche, ver g og natevi, falsi predicatori per benisti e brave persone…

mastermi 4 mesi fa su tio
ingenui a credere ancora nella politica, mi sembra Bossi che urlava ( a berlusconi) " mai con un mafioso " e poi per 20anni gli ha fatto da cagnolino ahahahah. poi urlava " roma La DRo na e li aveva in casa moglie e figli ahahahah

mastermi 4 mesi fa su tio
certo che un partito fondato da un na no e gestito da un go bb o....bhaaaa

Marte18 4 mesi fa su tio
Sfigati!!!! Gobbi non è in grado di fare il suo lavoro!!!! Ha rovinato la Lega

mastermi 4 mesi fa su tio
Risposta a Marte18
ha solo proseguito il lavoro del nanet..

leobm 4 mesi fa su tio
Il NANO "quando io mancherò la lega si ridimensionerà" così è stato perché la lega si è persa e non ha più fatto la lega. Il problema forse sta nel fatto che hanno 2 consiglieri di stato e non uno o tre.

Voilà 4 mesi fa su tio
Risposta a leobm
Il problema leobm è che non si distingue più dall'UDC. Potevano scegliere Morisoli come coordinatore. Anni di proclami ma fatti niente. Gobbi poi ha creato uno Stato di polizia. Anche il PLR al ga scia poc o nient.

F/A-19 4 mesi fa su tio
Gobbi, quello che al contrario del Nano ha voluto i radar in ogni angolo di strada, oramai la Lega è finita.

ilsapp 4 mesi fa su tio
Risposta a F/A-19
lui li ha messi solo a destra. Io li avrei messi anche a sinistra.

mastermi 4 mesi fa su tio
Risposta a F/A-19
perche' e' mai esistita o ha fatto qualche cosa ???

Lupoalberto 4 mesi fa su tio
öllala che sorpresona, chi l'avrebbe mai detto.... comunque sia, mi sembra un po' illogico Consigliere di Stato e coordinatore di un partito....ma in Ticino si può.... poro Ticino

S.L. 4 mesi fa su tio
Le alternative quali erano?? Ormai non rimane più nessuno?? Finito il capitolo Lega dei ticinesi

giuvanin 4 mesi fa su tio
Risposta a S.L.
Infatti il "nuovo" coordinatore ha la tessera dell'UDC. Amen

CJ 4 mesi fa su tio
Un consigliere di stato a capo di un partito ? Cosa assai curiosa e poco saggia direi pure …. Ma poi della lega …. Purtroppo o per fortuna al belvedee per la lega l’è mia tant distant …

navy 4 mesi fa su tio
La Lega andava bene fintanto che la colpa era degli “altri”. Oramai è ai comandi da anni e cosa ha fatto? 80’000 frontalieri. Ecco cosa ha fatto. Niente.

Muntin 4 mesi fa su tio
Risposta a navy
Esatto

Rigel 4 mesi fa su tio
Risposta a navy
Questo dimostra cheè facile criticare tutto e tutti. Il difficile è avere proposte concrete per migliorare.

Boss1965 4 mesi fa su tio
Risposta a navy
Giusto

Boh! 4 mesi fa su tio
Risposta a navy
Sante parole! E lo stesso ragionamento vale con l’UDC a livello nazionale.

Nmemo 4 mesi fa su tio
Nano, guarda gio! La LEGA si è seduta a banchettare con le grandi famiglie e viene meno ai principi per cui i ticinesi le hanno dato fiducia. Ora conta essere sul carro per un mandato, per una commessa, per una nomina o una promozione. Scandaloso!

Hannoveraner 4 mesi fa su tio
Il vecchio che avanza

Balù 4 mesi fa su tio
La lega è morta. Povero Nano

mastermi 4 mesi fa su tio
Risposta a Balù
o meglio non e' mai esistita.....vedi Bossi ....stessa cosa. Roma la dro na urlava. poi i ladroni erano in casa sua ahahahha

blitz65 4 mesi fa su tio
ecco.....La.Lega ormai defunta....

Tirasass 4 mesi fa su tio
Se non gli andava poteva dire di no

Boh! 4 mesi fa su tio
…mancano persone

AnakinLogan 4 mesi fa su tio
Che cambiamento!

Gus 4 mesi fa su tio
Il Consigliere di Stato alla testa del Partito. Per lo meno inopportuno. Quando si esprimerà, parlerà da Consigliere di stato o da "capo-partito"? E soprattutto quando deciderà lo farà in che veste? Il Partito comunista sovietico insegna!

Rigel 4 mesi fa su tio
Risposta a Gus
effettivamente....

giuvanin 4 mesi fa su tio
Dove sta la sorpresa???
NOTIZIE PIÙ LETTE