Cerca e trova immobili

MENDRISIOSamuele Cavadini si ricandida a sindaco di Mendrisio

12.09.23 - 15:11
Insieme al municipale Samuel Maffi, ha dato la sua disponibilità in vista delle elezioni comunali previste nell'aprile del 2024.
Ti Press
Fonte Comunicato stampa PLR
Samuele Cavadini si ricandida a sindaco di Mendrisio
Insieme al municipale Samuel Maffi, ha dato la sua disponibilità in vista delle elezioni comunali previste nell'aprile del 2024.

MENDRISIO - Dopo l'annunciata disponibilità da parte del sindaco di Bellinzona, Mario Branda, per le elezioni comunali che si terranno nell'aprile del 2024 è la volta di Samuele Cavadini, sindaco di Mendrisio, e del municipale Samuel Maffi. I due hanno sciolto le riserve davanti all'assemblea generale ordinaria della sezione PLR di Mendrisio e hanno comunicato la propria decisione ai colleghi di partito. Sempre il PLR di Mendrisio fa inoltre sapere che la commissione sta affinando le liste sia per il Municipio che per il Consiglio comunale.

«Tanti progetto in campo» - «In concreto, Mendrisio si distingue per la tanto attesa concretizzazione del Parco del Laveggio o per l’acquisto del terreno che consentirà l’ampliamento e la creazione di un vero Parco urbano a Villa argentina. Guardando al futuro, l’accento andrà posto sulla capacità di bilanciare i conti comunali con le esigenze crescenti dei cittadini confrontanti con una crisi congiunturale importante», scrivono nel comunicato stampa.

Ex-macello - Per quanto concerne, inoltre, il referendum contro il credito per la riqualifica dell’area ex Macello il PLR «ribadisce il suo sostegno alla proposta comunale votata a larghissima maggioranza dal Legislativo». Come noto, si prevede per l'area attualmente abbandonata, la creazione di parcheggi per il vicino Centro di pronto interventi ed elementi creativi pensati per la popolazione giovane. «Fra questi vi sarà uno skatepark che, al costo netto dei sussidi, avrà un costo di 100mila franchi, a fronte di un investimento complessivo di 2,6 milioni di franchi».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

vulpus 7 mesi fa su tio
Ma a Mendriso abbiamo bisogno solo di parchi? Il sindaco conosce veramente la realtà del territorio? Se questi sono i problemi importanti da portare in avanti, forse è meglio pensare ad ub cambiamento.

HSF 7 mesi fa su tio
Come ho scritto nell’articolo su Branda non è corretto dire che si ricandida a sindaco, dato che in Ticino non ci si può candidare direttamente a questa carica. Ci si candida a municipali, poi in caso di elezione ci si può candidare a sindaco. Altrove è diverso.

Gus 7 mesi fa su tio
100%!

Gus 7 mesi fa su tio
Sostegno al 100: serio, impegnato e soprattutto onesto

Bionda 7 mesi fa su tio
Bravo una persona in gamba.
NOTIZIE PIÙ LETTE