Cerca e trova immobili

LUMINOTre anni da sindaco possono bastare

05.09.23 - 09:57
Nicolò Parente (Centro) ha deciso di non ricandidarsi alle comunali del 2024: «Priorità alla mia famiglia».
Ti-Press (archivio)
Fonte La Regione
Tre anni da sindaco possono bastare
Nicolò Parente (Centro) ha deciso di non ricandidarsi alle comunali del 2024: «Priorità alla mia famiglia».

LUMINO - Il sindaco di Lumino Nicolò Parente (Centro) non si ripresenterà alle prossime elezioni comunali nella primavera del 2024. Eletto un po' a sorpresa nel 2021, quando nel ballottaggio aveva sconfitto il sindaco di quindicina Alessandro Spano (PLR), il 38enne ha infatti deciso - come si può leggere in un'intervista concessa a "La Regione" - di dare la priorità alla famiglia.

Una scelta fatta non a cuor leggero. «Le riflessioni sono durate mesi e non sono state semplici», ha confidato al quotidiano bellinzonese, precisando che «inconsciamente sono probabilmente iniziate a fine agosto 2022 quando ho vissuto la gioia di diventare genitore. Tutto il mio tempo libero l’ho sempre messo, con entusiasmo e passione, al servizio della popolazione e del comune dove sono nato e cresciuto».

In totale, infatti, Parente ha vissuto sedici anni di politica attiva a Lumino: prima in Consiglio comunale poi (dal 2016) in Municipio.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

lesissimo 7 mesi fa su tio
TITOLO COME SEMPRE TENDENZIOSO! MAI FA PAROLA DI "SUFFICIENZA"

vulpus 7 mesi fa su tio
Tanto di cappello, indipendentemente dall'età. Nella vita abbiamo tutti dei piaceri, dei divertimenti e delle priorità. In questo caso, sicuramente a malincuore, ma la scelta principale è stata riservata alla vita privata ( di vita pubblica ne ha fatta per 16 anni, quindi mica bazzeccole) Un rinnovamente , che potrà anche essere positivo.

Mamy 7 mesi fa su tio
No comment! Ogni scelta va rispettata. Se ne può discutere, ma va rispettata.

Capra 7 mesi fa su tio
3 sufficiente x capire che meglio lasciare stare !🤩

Maverik 7 mesi fa su tio
Mah… sono un gran fautore del “largo ai giovani” ma dire che 3 anni sono sufficienti mi sembra veramente molto strano. Non hai neanche terminato una legislatura, quanti progetti hai potuto iniziare e portare a termine? Peccato ma non credo proprio che un periodo così breve sia costruttivo, ne per i colleghi, ne per il personale …

Blobloblo 7 mesi fa su tio
Risposta a Maverik
Nell’intervista non dice mai la parola sufficiente! L’hai letto? Il titolo lo da il giornalaio

Lello 7 mesi fa su tio
Risposta a Maverik
ma ha letto l'articolo? la corrente legislatura è di soli tre anni
NOTIZIE PIÙ LETTE