Cerca e trova immobili

FEDERALI 2023Un sito per candidarsi alle Federali

16.06.23 - 10:23
La pagina web è stata attivata sul sito del Cantone. Le candidature devono essere depositate entro il 7 agosto.
Ti-Press (archivio)
Un sito per candidarsi alle Federali
La pagina web è stata attivata sul sito del Cantone. Le candidature devono essere depositate entro il 7 agosto.

BELLINZONA - Il Cantone ha attivato una pagina web con informazioni utili per partiti, movimenti e per tutte le persone interessate a candidarsi alle prossime Federali del 22 ottobre per il rinnovo degli otto rappresentanti nel Consiglio nazionale e dei due rappresentanti nel Consiglio degli Stati per la prossima legislatura.

La nuova pagina web, precisa la Cancelleria dello Stato in una nota, contiene tutte le indicazioni per presentare correttamente delle proposte di candidatura per le elezioni. Oltre che a informazioni su aspetti organizzativi, sulle modalità di ripartizione dei seggi e su come saranno pubblicati i risultati, sono disponibili anche le direttive e i modelli ufficiali da utilizzare.  

Il Cantone ricorda pure che le proposte di lista e di candidatura devono essere depositate personalmente (in originale) entro le 18.00 di lunedì 7 agosto al Servizio dei diritti politici della Cancelleria dello Stato. Successivamente, i proponenti di lista avranno due settimane di tempo per rimediare a eventuali vizi formali delle candidature. L’elenco definitivo delle liste con le candidate e i candidati verrà poi pubblicato dopo il 21 agosto.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE