Tipress
I due nuovi "senatori" ticinesi.
+ 6
CANTONE
17.11.19 - 12:180
Aggiornamento : 18.11.19 - 16:09

Carobbio festeggia con "Bella Ciao". Eletto Chiesa, fuori Lombardi

Il candidato UDC/Lega ha battuto nettamente gli sfidanti. Alle sue spalle è stato testa a testa fino all'ultimo. Alla fine per 45 voti la candidata del PS l'ha spuntata sull'uscente del PPD

di Redazione
Giorgio Doninelli / Simone Re

BELLINZONA - A rappresentare il Ticino nella Camera alta del Parlamento svizzero per il prossimo quadriennio saranno Marco Chiesa e Marina Carobbio. Il candidato di UDC e Lega, in chiaro vantaggio sin dall’inizio dello spoglio, ha ottenuto il miglior risultato di questo secondo turno, staccando nettamente gli sfidanti con un totale di 42'552 voti (pari al 40.27%).

Lega e UDC in festa - «Una dimostrazione chiara e forte che il Ticino vuole avere un portavoce del nostro Cantone sui temi più sensibili e importanti anche alla Camera dei Cantoni. Una voce critica nei rapporti con l’UE, contro la libera circolazione che ha causato enormi danni al mercato del lavoro ticinese e contro qualsiasi accordo che limiterebbe la sovranità e libertà del nostro Paese», ha immediatamente commentato l’UDC in un comunicato.

«Le vere alleanze vincono», ha rilanciato la Lega dei Ticinesi. «L’alleanza PLR/PPD nata solo per mero calcolo elettorale è stata sonoramente sconfessata dagli stessi elettori vicini ai due partiti. Le congiunzioni elettorali vanno fatte quando la storia, i programmi elettorali e gli uomini hanno una vicinanza effettiva e non solo inventata sulla carta a pochi mesi da un appuntamento elettorale».

PPD e PLR perdono il seggio - Molto più serrata è stata invece la sfida alle sue spalle, dove il “senatore” uscente Lombardi - considerato il grande favorito della vigilia, con le 34’318 preferenze raccolte nel primo turno - è stato incalzato fino all’ultimo istante da Marina Carobbio, che alla fine è riuscita a spuntarla per sole 45 schede di differenza (36'469 voti contro 36'424). «Una grande vittoria per il Ticino, per le donne ticinesi che saranno finalmente rappresentate agli Stati e per l’area Rosso-Verde. Una grande vittoria che dimostra l’unità della sinistra», ha commentato il Partito socialista.

Fanalino di coda è stato infine Giovanni Merlini. Il candidato liberale radicale è risultato il meno votato del ballottaggio, raccogliendo il 31.49% delle preferenze (33'278 voti).

La partecipazione si è attestata al 47,2%.

 

Ti Press
Guarda tutte le 8 immagini
Commenti
 
tazmaniac 2 mesi fa su tio
Secondo me bella ciao la canta in riferimento alla Svizzera.... ;o(
tazmaniac 2 mesi fa su tio
Beh da un sacco di patate non si ricava certo l'oro... Bene, ora vediamo cosa riesce a fare. ;o)
Mattiatr 2 mesi fa su tio
Se la controparte, in giacca, cravatta, occhiali neri e cappello anni '20 fosse andata in piazza a cantare ''avanti ragazzi di buda'' per festeggiare l'articolo sarebbe stato lo stesso? ;-b
Zarco 2 mesi fa su tio
Beh , la storia dice che per i tuoi amici , bisogna mantenere tutti...Pertanto , chi si preoccupa di alzarsi alle 600 di mattina ?????
Zarco 2 mesi fa su tio
Magari però , non dovrei vendere o svendere per mantenere GIUSTAMENTE mio padre alla casa x anziani!!!!! Per foraggiare tanti lazzaroni , che per loro sono voti!!!!!
samarcanda 2 mesi fa su tio
@Zarco Cosa c'entra la casa anziani con i socialisti? Se ci sono così tante difficoltà per vecchi, disoccupati (ma perché lazzaroni???), ecc., ringrazia la tua destra.
Zarco 2 mesi fa su tio
@samarcanda Zarco 3 sec fa su tio Beh , la storia dice che per i tuoi amici , bisogna mantenere tutti...Pertanto , chi si preoccupa di alzarsi alle 600 di mattina ?????
Thor61 2 mesi fa su tio
@samarcanda Per la casa anziani, non saprei, ma è cosa certa che i danni in Svizzera li stanno facendo i sinistri e i loro amichetti di merenda!!! PS Sono i sinistri che hanno "Inventato" l'invasione per la sostituzione di mano d'opera, negarlo è assurdo lo dice la cronaca, non io!
samarcanda 2 mesi fa su tio
Fai tenerezza soprattutto tu: senza questi socialisti non avresti AVS, pensione, ecc.
samarcanda 2 mesi fa su tio
@samarcanda Per grumpy
Zarco 2 mesi fa su tio
@samarcanda Magari però , non dovrei vendere o svendere per mantenere GIUSTAMENTE mio padre alla casa x anziani!!!!! Per mantenere tanti lazzaroni , che per loro sono voti!!!!!
Zarco 2 mesi fa su tio
@samarcanda Io vivrei delle mie fatiche ! Non di assistenza generalizzata ....
SSG 2 mesi fa su tio
ma "Bella Ciao" non è anche quella canzone cantata poco tempo fa a palazzo da un bravo gruppo di ragazzotti come protesta per il clima … e guarda un po' proprio quando la Carobbio è presidente della camera … e ancora adesso nessuno sa come hanno fatto ad entrare con tutto il materiale! Com'è che diceva quel famoso politico italiano...
Thor61 2 mesi fa su tio
È solo la "Storia" comunista che ha trasformato bella ciao un un inno ai partigiani, un'altra falsità come milioni di quelle inventate dai comunisti. La vera colpa è di coloro che sapevano ma che hanno taciuto!!! Lasciando il campo libero alle manipolazioni comuniste senza fiatare o pensando che erano cose innocue, ma la storia "Riscritta" non è storia, ma solo propaganda pro partito. L'accoppiamento ad Hallowen non era casuale, già che guardavi si Wikipedia hai dato una occhiatine anche a quelle origini? Ti aiuto, sono Irlandesi...... e botte da orbi ;o)))) Saluti
Thor61 2 mesi fa su tio
@Thor61 Risposta per centauro.
Mattiatr 2 mesi fa su tio
@Thor61 Sai che parlando di dittature pre e post secondo conflitto mondiale, io devo ancora capire come mai il normale Socialismo è considerata sinistra moderata mentre quello ''nazional'' tipico dell'Europa degli anni passati, sia considerato di estrema destra. È un dubbio che recentemente mi assidua molto, molte delle misure adottate dal celebre dittatore sono tutt'oggi attuali se non addirittura proposte dal PS. Quindi in un ottica nella quale la sinistra è il comunismo, tutto in mano allo stato, dove esso comanda, stipendia, ... i cittadini, il contrario, la destra, non dovrebbe esser più una situazione come quella delle democrazie antecedenti alla prima guerra? Dove il mercato era libero, le leggi il minimo indispensabile, lo stato praticamente non faceva nulla nei confronti del cittadino, oltre al minimo indispensabile. Basti pensare che la manutenzione stradale consisteva nel contadino che passava col carro e toglieva il sasso o la pianta caduti. In quest'ottica l'estrema destra non dovrebbe essere anarchia? Io sinceramente non comprendo bene ciò, fino ad oggi tutti quelli che ho coinvolto nella domanda mi hanno inviato un disegnino del parlamento con due righette e la scritta DX SX. Sono curioso se qualche blogger può darmi delle argomentazioni per la quale sono un pirla, o per la quale le mie domande hanno un fondo di verità e logica.
Thor61 2 mesi fa su tio
@Mattiatr Perchè porsi la domanda! Spesso si è pirla a prescindere!!! Oppure perchè lo scritto un po rappresenta il tuo sentimento di pirlaggine??? Non si è capito na mazza!!! ;o))) Forse e dico forse, posso solo dire che le "Privatizzazioni" le hanno volute e attuate i SINISTRI, col solo scopo di fregare la cittadinanza, infatti le spese sono sempre a carico dei cittadini, invece gli utili si dividono tra azionisti (Stato) e amici degli amici!!! Spero di aver risposta almeno ad una delle tue affermazioni strane, infatti per me il resto del tuo scritto è simile ad un testo sumero. ;o)))
Mattiatr 2 mesi fa su tio
@Thor61 Mi spiego meglio, il partito nazionale socialista tedesco aveva moltissime idee in comune ai socialisti (comunisti). Difatti molte politiche del famoso dittatore, che non cito per evitare che non mi venga pubblicato il commento, sono tipiche della sinistra moderata. Per esempio la statalizzazioni di molte fabbriche di veicoli, la fondazione della VW, la statalizzazione dell'industria bellica, la maggior parte dell'economia su opere statali, ...¶ La mia domanda può sembrare complessa, ma in realtà è abbastanza semplice. Se il tipico esempio di estrema destra, presente nella Germania passata, ha adottato svariate politiche di sinistra, cosa lo rende di estrema destra? La costante razzista della maggior parte delle leggi decretate? Perché se per esser di destra bisogna esser razzisti, il comunismo (estrema sinistra) era molto peggio.¶ In seguito ho provato a teorizzare quello che secondo me dovrebbe essere la destra, cioè indipendenza e libertà dei singoli nei confronti dello stato. Dove ognuno ha il diritto e il dovere di cavarsela da solo, un po' come nella Svizzera ''di una volta''. Oppure altro? Ovviamente mi riferisco più al concetto che a riferimenti di politica degli ultimi anni, anche perché sai meglio di me che la maggior parte di questi non sono coerenti con il proprio partito, e con i propri presunti ideali.
Thor61 2 mesi fa su tio
@Mattiatr Volevo tentare di darti una risposta, ma poi sarei costretto a scrivere un libro per risponderti, qui invece se superi un toto di righe sei rovinato. ;o))) Magari TIO farà come per le "Mie votazioni" sul blog, e ti risponderà al posto mio. Per cui dopo aver iniziato a scrivere ci ho rinunciato, sorry. ;o))))
Mattiatr 2 mesi fa su tio
@Thor61 Grazie comunque per la conversazione :-)
Thor61 2 mesi fa su tio
@Mattiatr Ci mancherebbe ;o))) La domanda non è banale, il guaio è che una risposta decente richiede un trattato di storia! La parola renderebbe molto più semplice l'argomento, ma questo è un blog e scrivere la risposta richiede molto tempo col rischio di sbagliare qualcosa e cambiare il senso di un pensiero. ;o))) Saluti ### P.S. TIO a quanto pare nei sondaggi vota al posto mio, ma a quanto pare non ha risposto al posto mio al tuo quesito. ;o)))) Peccato!
Loredana Meyer 2 mesi fa su fb
Vedremo poi !......
Bacaude 2 mesi fa su tio
X l'illustrissimo direttore dell'Accademia della Crusca, Rezzonico, più in basso...
Bacaude 2 mesi fa su tio
Come non ascoltare ammirati la dialettica tagliente di chi scrive "se avrebbe"...?
Zico 2 mesi fa su tio
com'plimenti a Chiesa
grumpy 2 mesi fa su tio
"Bella Ciao"! E perchè non anche "L'Internazionale"? Questi socialisti fanno tenerezza.
Zarco 2 mesi fa su tio
X Luca Civelli! Anche i zero voglia di lavorare!
samarcanda 2 mesi fa su tio
La parità di genere ci sarà con la parità di salario, ma anche con giusti salari fra tutti i lavoratori, donne o uomini che siano. Parità ci sarà grazie alla meritocrazia e non alle raccomandazioni. In più, ci vorrebbe una legge spazza corrotti e spazza raccomandati. Ci sono inoltre molte donne donne che grazie a storie di letto guadagnano più dei loro colleghi uomini. Parità fra esseri umani, dunque.
Ferruccio Agustoni 2 mesi fa su fb
Auguroni a Marco 👍🤪🥂
Ferruccio Agustoni 2 mesi fa su fb
Lombardi ti hanno lombardato 🤪🤪🤮🤮
Clo 62 2 mesi fa su tio
Bella Ciao, iniziamo bene!!!
Dioneus 2 mesi fa su tio
Bella ciaoooo :)
Dioneus 2 mesi fa su tio
Grandissima Marina!! Peccato che c'è anche quell'altro, ma mi accontento
Zarco 2 mesi fa su tio
Con la rossa, i nullafacenti sono in una botte di ferro !
Niko Storni 2 mesi fa su fb
45 VOTI! Come vedete, ogni voto conta!
Led Swan 2 mesi fa su fb
Compagni di merende colpiti ed affondati😁. Carobbio non è proprio compatibile con alcune mie idee ma le riconosco un'onesta sconosciuta agli altri 2 per cui complimenti.
Thor61 2 mesi fa su tio
Che c'azzecca "Bella ciao"con la Svizzera, o mi sono confuso e mi trovo in Italia? ### PS Per la cronaca bella ciao non centra nulla nemmeno con i partigiani.
centauro 2 mesi fa su tio
@Thor61 In realtà "Bella ciao" è una canzone cantata dai partigiani di diversi Paesi europei durante il secondo conflitto mondiale e nemmeno si è certi dove e da chi è stata composta malgrado il titolo italiano, da allora è diventato un inno usato nei vari scenari rivoluzionari.
Thor61 2 mesi fa su tio
@centauro Apri wikipedia o leggi altri siti e scoprirai che bella ciao e i partigiani non centrano NULLA, se poi adesso gli affibi anche una matrice "Europea" scadi anche nel ridicolo, sarebbe come dire che Hallowen sia una festa americana. Contento tu, contenti tutti.
centauro 2 mesi fa su tio
@Thor61 Sono andato su Wikipedia e confermo che l'origine non è nota ma sembra che derivi da diverse cantate popolari italiane e francesi già di antica data, poi è diventata un inno delle forze rivoluzionarie e qui scopro che è stata poco usata durata la seconda guerra ma ha avuto maggiore diffusione dopo.
Thor61 2 mesi fa su tio
@centauro Scusa centauro, ma per qualche mistero la risposta è finita in cima invece che in risposta. D'altronde su TIO Voto sondaggi su cui non ho MAI votato, per cui..... Saluti
Al Lolo 2 mesi fa su fb
Trombato il gemellaggio tra viscidi...😂😂😂🖕🏻peccato per la zecca... Complimenti Chiesa...👏🏻👏🏻👏🏻
sedelin 2 mesi fa su tio
@pietro rezzonico: prima di scrivere fandonie studia l’italiano: se “avrebbe”!!!
Tony15 2 mesi fa su tio
Grande Marco!!! Carobbio stendiamo un velo pietoso
Zarco 2 mesi fa su tio
@Tony15 La rossa del ceto medio se ne frega ! A Lei interessa chi cazzeggia...
Pietro Rezzonico 2 mesi fa su fb
Bella Ciao...ricordiamo ai rossi che i partigiani hanno ucciso anche bambini/e, rubato e compiuto stupri, il fatto che cantano questo schifo significa 2 cose, una che sono ipocriti perché se CHIESA avrebbe festeggiato con il saluto Romano sarebbero stati i primi a sbraitare!!! E per seconda cosa dimostra quanto i rossi abbiano seri problemi di malattia mentale!
cambiamainagota 2 mesi fa su tio
vediamo se i "signori" capiranno che siamo stupi di avere politici che si fanno eleggere per i propri interessi.....se non lo capiranno ne vedremo delle "belle" alle prossime elezioni comunali.... non cambierà niente? forse è vero, ma se avessimo eletto Lombardi e Merlini SICURAMENTE non sarebbe cambiato niente....visto che fanno finta di non vedere che questo cantone sta sprofondando
Litapeppino 2 mesi fa su tio
Certo che se adesso eletti, faranno quello che ha fatto il " trombato" Lombardi, praticamente il nulla piu assoluto a parte prendersi 15.000 fr ogni mese, piu tredicesima, esente dal pagamento delle tasse. Ora Lombardi è un pensionato di lusso con 10.000 fr tutti i mesi ( alla faccia della povera gente... ). Comunque staremo a vedere, io nutro poca fiducia, sappiamo che quando eletti i politici fanno quello che vogliono, e non mantengono mai le promesse.
Laila Berger 2 mesi fa su fb
Bravissimo Marco! 💐
Aki Gozzi 2 mesi fa su fb
Quindi ora avremo 20'000 posti di lavoro e la cassa malati a 200 fr per tutti?
Nunzia Conte Iorio 2 mesi fa su fb
Aki Gozzi dici?
Aki Gozzi 2 mesi fa su fb
Nunzia Conte Iorio La speranza è l' ultima a morire ma di promesse in 35 anni che voto ne ho viste tante, poi la realtà è sempre diversa
Led Swan 2 mesi fa su fb
Si, e le montagne di pilu, autostrade di pilu e scuole di pilu come disse Cetto La Qualunque😁
Arminda Armi 2 mesi fa su fb
No i 20 000 posti di lavoro in piu e la cassa malati a 200 fr per tutti ce lo avevano promesso gli esclusi Merlini e Lombardi. Ed è per questo ,che non li hanno piu votati..
Lorena Quadri 2 mesi fa su fb
Complimenti Chiesa
giuvanin 2 mesi fa su tio
???? E il rispetto per i (liberi) elettori? Fatti una camomilla...
streciadalbüter 2 mesi fa su tio
Secondo me era meglio che cantasse brutta ciao.
sedelin 2 mesi fa su tio
W Marina! :-)
Luisella Brusa Antonini 2 mesi fa su fb
🍀🍀
Luigi Sassella 2 mesi fa su fb
Complimeni alla TSI che ci ha puntualmente esortati allo spoglio politico
Daia Robi 2 mesi fa su fb
Felicissima 🧡💛💚💖
Daia Robi 2 mesi fa su fb
Marina e Marco agli stati 👍👍👍👍 Finalmente fuori Ppd e Plr !! Era ora!! Yesss AUGURONI
Angela D'Amico 2 mesi fa su fb
Tanti auguri ai neo eletti...adesso ci vuole il cambiamento...buon lavoro
Gus 2 mesi fa su tio
Bella ciao: chiara mancanza di rispetto per chi ha fatto il Ticino di oggi. Il dogmatismo, il comunismo e il fascismo portano a ciò
Ade Gheiz 2 mesi fa su fb
A casa oltranzisti. Essere sia liberali che radicali vuol dire non essere ne carne ne pesce
Meck1970 2 mesi fa su tio
Giusto provare a cambiare qualcosa. Liberali e PPD in questi ultimi anni, per il benessere di tutto il popolo ticinese non hanno fatto niente. Solo aumento della povertà.
Iuliana Stoian Belotti 2 mesi fa su fb
Brava Marina!!!!🤗🤗🤗🤗🤗
lo spiaggiato 2 mesi fa su tio
Molto bene, trombato il Lombardi e dentro la Marina... :-))))
Roberto Wagenbauer 2 mesi fa su fb
Spero che , coloro che esultano oggi non debbano pentirsene domani 😉
Led Swan 2 mesi fa su fb
Sono 10 anni che mi pento di avere Merlini e Lombardi (soprattutto il primo) tra le balle per cui perso per perso...
klich69 2 mesi fa su tio
Complimenti a CHIESA veramente, adesso i BLA BLA invidiosi NON facciamo ostruzionismo deleterio per i Ticinesi a favore dei fallimentari tricolori.
mats70 2 mesi fa su tio
Adesso basta scuse e mettetevi a fare qualcosa per i ticinesi!!! Basta parole al vento!!!
Zarco 2 mesi fa su tio
@mats70 Ho sentito la rossa in tv che parlava che si batte a difesa del ceto medio ; ma che dice , Lei Difende a giusta ragione i poveri che sono stati anche sfortunati, ma anche i poveri che da quando sono nati sono fatti per cazzeggiare ! Ovviamente, non mi aspetto nulla da costei , su Chiesa invece ho speranze che difenda che lavora da una vita e ora la casa x anziani lo spenna dopo una vita a tiraaaaaa carett (la socialità dei rossi) vergognoso
Libero pensatore 2 mesi fa su tio
@Zarco Marco Chiesa di professione è direttore di una casa anziani. Forse era meglio trovare un altro esempio da fare, ti pare ???
Gus 2 mesi fa su tio
@Zarco Come sono gli affitti che pagano gli inquilini dei palazzi di proprietà dei familiari ? Prezzi popolari?
Zarco 2 mesi fa su tio
@Libero pensatore Assolutamente no! Chiesa non decide la tariffa giornaliera , non ti pare ?
Nicola Zanni 2 mesi fa su fb
Grande Marco Chiesa, la Camera dei Cantoni non ha i verdi 🇨🇭👍
Tato50 2 mesi fa su tio
Marcooo, ricordat la cioca-;)))) Grande e auguroni a entrambi-;))
Andrea Sassella 2 mesi fa su fb
PIPPO PIG e PINOCCHIO , al vostro fantapolitichese non ci crede più nessuno...complimenti Gesa 👍🏻
roma 2 mesi fa su tio
LLLLLLLLLA', e anche questa è fatta.
Papy Krishnasamy 2 mesi fa su fb
vero peccato per Lombardi. come una della bella donne Marina rappresente canton Ticino contento.non per nome della socialisti. Auguri ovunque
Manuela Decarli 2 mesi fa su fb
felicissima ❤️
Luca Civelli 2 mesi fa su fb
Storico: un donna agli Stati per il Ticino. Complimenti a Marina Carobbio. Era ora che gli assicurati malattia,gli inquilini,i lavoratori e i pensionati fossero rappresentati.
Valerio Maffioli 2 mesi fa su fb
Luca Civelli adesso vogliami i fatti di questi socialisti che promettono mari e monti...
Chris Taiana 2 mesi fa su fb
Luca Civelli hahahhahaah
Cesare Saldarini 2 mesi fa su fb
Valerio Maffioli che mari e monti ha visto, invece, promessi dai due partiti estromessi?
David Bernasconi 2 mesi fa su fb
Assicurati, inquilini, lavoratori e pensionati erano già rappresentati quando stava al Nazionale e non é stata una pacchia.
Cesare Saldarini 2 mesi fa su fb
David Bernasconi certo 1 voto su 200 uguale a 1 su 46! 👍
Sandrini Sirio 2 mesi fa su fb
Era ora fuori iii
Alessandro Milani 2 mesi fa su fb
Cambia ma pippa.cmq
Giorgio Nikola Rigas Nenadov 2 mesi fa su fb
Lombardi ora potra dedicarsi ad altro! Capiranno su che siamo stufi!! Un udc e un ps!!
Alessandra Giorgi 2 mesi fa su fb
Bnevenuto, Marco! Pippo, addio! Non ci mancherai
Belinda Colombo 2 mesi fa su fb
Noooo la Carobbio 😡
Jolanda Gamboni 2 mesi fa su fb
Marina....Marina.... cara tanti complimenti ...buon lavoro...
Nicole Daldini-De Antoniis 2 mesi fa su fb
Chiesa per fortuna ma carobbio siamo rovinati
Lisa S. Bona 2 mesi fa su fb
Marina agli Stati!!!!!!!! ❤️ E finalmente fuori Lombardi.
Valerio Maffioli 2 mesi fa su fb
Lisa S. Bona ul purlon fuori era ora😁😁😁😁😁😁
ramis 2 mesi fa su tio
CÚ CÚ.. I LIBERALGIAT NON CI SONO PIÚ
volabas 2 mesi fa su tio
Finalmente i tromboni sono stati trombati
vulpus 2 mesi fa su tio
Bravi ticinesi: 4 anni di nullità agli stati. Conteremo come il 2 di picche con questi signori alla camera alta. Continueremo a rivendicare le solite storie di frontiere chiuse ( tanto non cambia nulla) e dall'altra parte adesione all'UE. E i ticinesi , se al consiglio nazionale non si impegneranno a fondo sarà come se non esistesse. se poi anche Cassis verrà defenestrato il cerchio sarà chiuso.
Bayron 2 mesi fa su tio
Mi spiace sia stata eletta Ubs socialista ma che goduria vedere Lombardi fare le valigie. E adesso fö di bäll anche dalla Valascia!!
cle72 2 mesi fa su tio
@Bayron Cosa c'entra la valascia? Grazie a lui qualcosa si sta facendo. Ricordo che è il presidente più longevo ad Ambrì. Dunque cito!
Tony15 2 mesi fa su tio
@Bayron Ma ci sei o ci fai? primo non si mischia la politica con lo sport Secondo ma dove vivi????? Tu saresti magari un tifoso HCAP? Ma lo sai che se non ci fosse stato Lombardi a quest'ora avremmo fatto il derby con i Rockrts? o magari peggio?
Bayron 2 mesi fa su tio
@cle72 Hai detto bene... il più longevo come in politica. Da tifoso dell’HCAP non vedo l’ora che se ne vada da Ambrí. Forse la squadra inizierà a vincere.
Zarco 2 mesi fa su tio
@cle72 Beh , tu che di calcio ne conosci la storia, anche Constantin è longevo a Sion , ma disastro su disastro .
cle72 2 mesi fa su tio
@Zarco Un altra storia! Io da tifoso hcap riconosco gli sforzi fatti da Lombardi per portare avanti la società con tutte le difficoltà che ha una squadra come la nostra che vi ricordo nasce e vive in una piccola località. In miracolo dello sport!
Bayron 2 mesi fa su tio
Oggi è un grande giorno per il Ticino!! È stato eletto uno di noi e si chiama Marco Chiesa!! E tutto ciò in barba ai PPD, PLRT e PS!! Viva la democrazia!
Dioneus 2 mesi fa su tio
@Bayron Deve esserti sfuggito che con Chiesa c'è una ps che almeno arginerà le sciocchezze di quello lì;)
Zico 2 mesi fa su tio
@Bayron tranquillo le sciocchezze di dioneus sono inarginabili!
Gus 2 mesi fa su tio
Per la serie: 1. Mai fidarsi dei PPD 2. Caprara sinonimo di perdente. Caprara dimissioni immediatamente
RobediK71 2 mesi fa su tio
@Gus Tutto ok ? Uno a destra e uno a sinistra mi sembra equo
Bayron 2 mesi fa su tio
Yes!!!!!!!!!!
bananasplit 2 mesi fa su tio
Eletti saranno Lombardi e Carobbio ... gli altri tt a casa ... soldi x il ballottaggio buttati come al solito :- (
Bayron 2 mesi fa su tio
@bananasplit Carobbio... socialisti.... hahaha!! Bella barzelletta...
dudo 2 mesi fa su tio
@bananasplit Ma che cavolo scrivi....?
dudo 2 mesi fa su tio
@bananasplit Ma che cavolo scrivi....?
GIGETTO 2 mesi fa su tio
@bananasplit Ma che bello.....ma che bello.....ma che bello.....ma che bello......ma che bello.....una bellissima domenica a tutti ??
Zarco 2 mesi fa su tio
@bananasplit Purtroppo per te , figura da mago Otelma
bananasplit 2 mesi fa su tio
@Zarco Ahhhaa : - ) riconta delle schede ... a questo punto ... vedi le gaffe degli uffici elettorali recenti ... Ticino dei puffi
Zarco 2 mesi fa su tio
@bananasplit capito nulla !
Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Ticino
LUGANO
1 ora
«Da ieri siamo tagliati fuori dal mondo»
Problemi alla rete Swisscom e Sunrise da lunedì nel Luganese. Un bel guaio per uffici, hotel e abitanti
FOTO E VIDEO
MAROGGIA
1 ora
Operaio cade e si ferisce alla testa
L'uomo stava lavorando in un cantiere a lato della strada cantonale tra Maroggia e Arogno
CHIASSO
2 ore
Nebiopoli fa guerra alle stelle filanti spray
«Fastidiose e dannose». Il Carnevale chiassese è il primo in Ticino a mettere al bando le bombolette
SVIZZERA / CANTONE
3 ore
Aumento delle vendite per Medacta nel 2019
La crescita più forte è stata registrata nel segmento di vendita estremità e sport, con un più 155%
LUGANO
7 ore
«Ci sentiamo frustrati e impotenti»
Il disagio dilaga: Michele Bertini, capo dicastero sicurezza, commenta la fiaccolata per Matteo Cantoreggi. L’organizzatrice Sara Beretta Piccoli: «Si può fare di più»
FOTO E VIDEO
LUGANO
13 ore
«Serve un nuovo Skate Park, altre pezze non hanno senso»
Le anime di ieri, Yari Copt, e di oggi, Daniele Stamerra, evidenziano i pesanti acciacchi della struttura. Alla Città, da sempre collaborativa, gli skater chiedono una nuova "area street"
FOTO
LUGANO
15 ore
Lacrime ed emozioni: fiaccolata per Matteo
Un momento di riflessione per il trentacinquenne ucciso lo scorso 17 dicembre alla pensione La Santa di Viganello. Diverse le persone presenti
LUGANO
15 ore
«Nella sezione PPD di Lugano c’è maretta»
Si è dimesso Luca Campana, membro dell’Ufficio presidenziale e responsabile comunicazione
CANTONE
17 ore
La gestione alla Cinque Fonti entra in aula con il Gran Consiglio
Raffaele De Rosa risponde alle domande dell'interpellanza di Matteo Pronzini sulla casa anziani. Ma il Parlamento rifiuta di aprire una discussione generale
CANTONE
17 ore
Dalla seconda alla prima classe? Solo se te lo dice il controllore
Il diritto di avere un posto a sedere non esiste. Anche quando i treni sono sovraffollati la valutazione spetta al personale delle FFS. Ma per chi sgarra non sempre è prevista una multa
Copyright ©2020 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile