Cerca e trova immobili

MEZZOVICO-VIRAConsuntivo positivo per il 14° anno consecutivo

19.06.19 - 15:58
Durante la prima seduta annuale del Consiglio comunale c'è stata anche la nomina dell'’Ufficio presidenziale 2019, con il passaggio di consegna da Roberto Canepa a Ivan Monaco
Ti Press
Consuntivo positivo per il 14° anno consecutivo
Durante la prima seduta annuale del Consiglio comunale c'è stata anche la nomina dell'’Ufficio presidenziale 2019, con il passaggio di consegna da Roberto Canepa a Ivan Monaco

MEZZOVICO-VIRA - Martedì 11 giugno si è svolta la prima sessione ordinaria 2019 del Consiglio comunale di Mezzovico-Vira. Durante la seduta è stato nominato l’Ufficio presidenziale 2019 con il passaggio di consegna da Roberto Canepa a Ivan Monaco.

È stato approvato il consuntivo 2018 che chiude con un avanzo d’esercizio di CHF 133'873 e mediante il quale è stata approvata la liquidazione finale di numerose opere realizzate.
È stato approvato un importante credito di attuazione di CHF 2'990'000 per la realizzazione del nuovo bacino di approvvigionamento idrico Segiöö; tassello fondamentale per garantire, in ogni momento e con gli standard di sicurezza più moderni il fabbisogno di acqua alla popolazione e alle aziende presenti sul territorio. Il progetto è legato ai concetti fissati nel piano generale
dell’acquedotto (PGA) e nel piano cantonale d’approvvigionamento idrico Alto Vedeggio (PCAIAVE) che, tra le altre cose, tiene conto delle esigenze in ambito di riserva antincendio a livello intercomunale.

È stato approvato il nuovo regolamento comunale concernente la videosorveglianza del demanio pubblico, base legale indispensabile per la posa di videocamere in punti sensibili e sono state evase alcune interpellanze pubblicate sul sito internet comunale.

Nell’ottica di una collaborazione ottimale con il Legislativo il Sindaco Mario Canepa, a nome del Municipio ha illustrato nel dettaglio ai Consiglieri comunali gli importanti progetti portati a termine in questi anni, quelli in corso e quelli futuri, sempre riallacciandosi alla politica attiva di investimenti voluta dall’Esecutivo in questa legislatura.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE