Cerca e trova immobili

LUGANOPassi avanti per il polo sportivo e il riassetto di via Basilea

27.09.18 - 16:13
Annunciato il bando di concorso per investitori e licenziato il messaggio di 3,5 milioni per l’area della stazione ferroviaria
lugano.ch
Passi avanti per il polo sportivo e il riassetto di via Basilea
Annunciato il bando di concorso per investitori e licenziato il messaggio di 3,5 milioni per l’area della stazione ferroviaria

LUGANO - Nella sua seduta odierna il Municipio di Lugano ha risolto di procedere con la pubblicazione del bando di prequalifica per investitori interessati alla realizzazione del Polo sportivo e degli eventi a Cornaredo (PSE), che permetterà alla città di selezionare i partner ritenuti idonei.

Il concorso è previsto in tre fasi: la prima, approvata oggi dal Municipio, prevede la prequalifica dei gruppi di investitori. Nella seconda fase saranno selezionati i concorrenti in base all’idoneità, alle referenze e a una prima offerta economica preliminare. Infine, nella terza fase gli investitori prescelti nella fase precedente formuleranno un’offerta economico–finanziaria vincolante e definitiva sulla base delle indicazioni che l’ente banditore avrà determinato. Il bando sarà pubblicato sul Foglio ufficiale mentre le candidature dovranno pervenire alla Cancelleria di Lugano entro il 15 gennaio del prossimo anno.

lugano.ch

Riassetto di via Basilea - Oltre al PSE, il Municipio ha oggi licenziato all’attenzione del Consiglio Comunale una richiesta di credito di 3.5 milioni di franchi per il riassetto urbanistico e viario provvisorio di via Basilea, previsto nell’ambito dei lavori di sistemazione dell’area della stazione ferroviaria di Lugano.

La richiesta di credito - precisa l’esecutivo in una nota - prevede la sistemazione provvisoria di via Basilea in attesa di poter realizzare quanto contemplato dal terzo modulo (attualmente in fase di progettazione), ovvero la realizzazione del nuovo terminale degli autobus e dell'autosilo situati sul piazzale di Besso, il nuovo sottopassaggio pedonale coordinato con la rete tram-treno e il completamento dell'intero sistema viario tra l'incrocio Genzana (Massagno) e il comparto Tassino.

Oltre alla Città di Lugano, che finanzierà i lavori della durata di 4 anni (2019-2022) con 3.5 milioni, l'intervento vede coinvolti, da un profilo tecnico e finanziario, il Cantone e le Ferrovie FFS.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

skorpio 5 anni fa su tio
beh dai, forse i miei figli lo vedranno....
NOTIZIE PIÙ LETTE