Cerca e trova immobili

LUGANOBorradori accoglie la nuova Ambasciatrice azera

25.09.18 - 15:15
Lo scopo della visita di S. E. Hanum Ibrahimova è stato quello di valutare uno sviluppo delle relazioni nel settore della formazione, del turismo e dell’economia con la città
Borradori accoglie la nuova Ambasciatrice azera
Lo scopo della visita di S. E. Hanum Ibrahimova è stato quello di valutare uno sviluppo delle relazioni nel settore della formazione, del turismo e dell’economia con la città

LUGANO - Il Sindaco di Lugano Marco Borradori ha ricevuto oggi la nuova Ambasciatrice dell’Azerbaigian in Svizzera, S. E. Hanum Ibrahimova, accompagnata del primo segretario Arif Mammadov. Data del 2014 la prima visita a Lugano di una delegazione di ministri proveniente da diverse regioni del paese caucasico. Nello stesso anno la Città aveva partecipato al Business Forum azero-svizzero di Berna. L’Azerbaigian ha quindi identificato nella Città di Lugano - scrive il Municipio in una nota - un partner «con cui approfondire le relazioni, anche in virtù della vicinanza con gli aeroporti di Milano».

Lo scopo della visita è infatti stato quello «di riallacciare i contatti con la Città e valutare un possibile futuro sviluppo delle relazioni nel settore della formazione, del turismo e dell’economia». L’Azerbaigian è il principale partner commerciale della Confederazione nel Caucaso meridionale: vi ha sede un’ottantina di aziende e la Svizzera vi esporta in particolare articoli di gioielleria, macchinari, orologi e prodotti farmaceutici.

Un’azienda elvetica partecipa alla realizzazione della Trans Adriatic Pipeline (TAP), che a patire dal 2020 trasporterà gas naturale azero in Italia attraverso la Georgia, la Turchia, la Grecia e l’Albania. Inoltre, la società energetica statale azera SOCAR nel 2012 ha rilevato da Esso Svizzera una rete di oltre 170 stazioni di servizio.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Jenaplynski 5 anni fa su tio
Come le content ol sindic ????

moma 5 anni fa su tio
Però!
NOTIZIE PIÙ LETTE