Cerca e trova immobili

CANTONENuove nomine per i GLRT

11.09.18 - 10:28
Presentata una bozza del programma di legislatura e la posizione in merito agli oggetti in votazione il 23 settembre
Nuove nomine per i GLRT
Presentata una bozza del programma di legislatura e la posizione in merito agli oggetti in votazione il 23 settembre

BELLINZONA - I Giovani Liberali Radicali Ticinesi comunicano che in occasione dell’Assemblea annuale tenutasi domenica 9 settembre presso la sala del Consiglio comunale di Lugano - sotto la direzione del Presidente del giorno, il segretario cantonale Andrea Nava - hanno nominato Daniele Mazidi (Lugano, responsabile amministrativo in una fiduciaria, classe 1988) presidente del movimento giovanile cantonale. In sala erano presenti, fra gli altri, i Gran Consiglieri Alessandra Gianella, Sebastiano Gaffuri (nonché vice presidente PLRT) e Fabio Käppeli, così come la presidente delle Donne Liberali Radicali Ticinesi Mari Luz Besomi-Candolfi.

L’Assemblea, prima di procedere alle nomine statutarie, ha preso posizione in merito a due oggetti in votazione il prossimo 23 settembre, ossia il credito quadro di 6.73 milioni per il finanziamento della sperimentazione del progetto di riforma “la scuola che verrà” ed il decreto federale concernente le vie ciclabili, i sentieri ed i percorsi pedonali. GLRT – dopo aver partecipato alla consultazione ed aver incontrato il consigliere di Stato Manuele Bertoli – ha quindi deciso di sostenere a larga maggioranza la sperimentazione del progetto di riforma “la scuola che verrà”.

In ambito federale, GLRT ha deciso di sostenere all’unanimità il decreto federale concernente le vie ciclabili.

L’Assemblea ha poi eletto Daniel Mitric (Locarno, studente di diritto a Lucerna, classe 1996), Kevin Sala (Personico, studente di diritto a Lucerna, classe 1994) e Marco Franzini (Chiasso, impiegato presso UBS Switzerland AG, classe 1995) come nuovi vice presidenti e Caroline Cassis (Figino, impiegata presso SwissRe nel reparto asset management, classe 1993) come nuova segretaria.

Allo stesso tempo, lasciano l’ufficio presidenziale Alessandro Delorenzi (presidente), Alessandro Spano, Gabriele Jelmolini, Alessandra Tela (vice presidenti) e Simone Boraschi (segretario): l’assemblea e tutta GLRT li ringrazia di cuore per il grande lavoro svolto in questi anni all’interno del movimento giovanile, che ha permesso a GLRT di raggiungere traguardi importanti.

Durante l’assemblea è stata inoltre presentata una prima bozza del programma di legislatura 2019- 2023: attento ai bisogni dei giovani ed improntato al futuro ricalcando i valori liberali radicali, lo stesso è stato messo in consultazione interna per il prossimo mese; in seguito verranno fatte le necessarie cesellature, così da poterlo presentare in via definitiva rispettivamente richiederne l’approvazione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE