Ti Press
ROVEREDO (GR)
10.08.18 - 14:150

Si voterà sulla ricucitura del centro

Il comitato interpartitico "Un Cher per Rorè" ha consegnato le firme necessarie al referendum. Si voterà il 23 settembre

ROVEREDO - Gli abitanti di Roveredo avranno l'ultima parola sulla vendita di alcuni terreni necessari alla ricucitura del centro all'immobiliare di Zugo Alfred Müller AG.

Stamattina sono infatti state consegnate presso il Centro Regionale dei Servizi (CRS) di Roveredo le sottoscrizioni al referendum, 315, ovvero un centinaio in più rispetto a quelle necessarie. Firme che sono state raccolte dal comitato interpartitico "Un Cher per Rorè".

La popolazione del Comune mesolcinese si esprimerà il prossimo 23 settembre.

Commenti
 
vulpus 1 sett fa su tio
Sempre positivo quando i cittadini vogliono e possono esprimersi su argomenti di questa portata.Il sindaco di Rorè ha già espresso le sue grandi difficoltà nell'intervista alla radio di questi giorni: non ci sono argomenti per sostenere le soluzione proposta, ma solo ragioni per impedire ai contrari di esprimere le critiche e i dubbi.Brutto segno.
MAGRAU 1 sett fa su tio
Finalmente diamo un taglio a questa presa in giro. Si spera che il popolo voti con la testa e non per gli " AMICI degli AMICI" Regalare milioni di franchi di terra per pochi spicci e vedersi realizzare un MOSTRO di cemento suddiviso in diversi stabili FUORI MISURA rispetto ad un paesino...... Come mettere i grattaceli da 200 metri in centro al Bellinzona. Madai... che si diino una regolata. Hanno detto e scritto una infinità di menzogne, tutte smascherate. Chi abita a Roré ha avuto modo di leggere . Anche in radio sono passate interviste che hanno smentito tutta una serie di frottole. In questo caso mi domando dove é lo stato centrale, dove é il governo e sopra tutto BERNA. Subito commissariare nuovamente il municipio per 10 di anni e azzerare tutta la politica Roverediana. Una vergogna, una macchia indelebile per tutta l'amata patria Hervezia. Siamo un caso unico. Basta parlarne in giro fuori cantone e ti senti preso pure per i fondelli. Ci ridono dietro.
albertolupo 1 sett fa su tio
Che palle. Hanno già votato più di una volta.
MAGRAU 1 sett fa su tio
@albertolupo No caro non conosci bene quello che succede a Roré. Peccato che non sia possibile postare una scansione dei documenti e testi inviati a tutti i fuochi a Roveredo dove si evince in modo CHIARISSIMO che non é così. Noi comuni mortali dal 2007 abbiamo votato non per scegliere in modo definitivo chi - cosa- come - dove - quando ma solo votazioni consultive ( tanto per far sapere al comune e al consiglio comunale cosa ne pensiamo ) peccato che ci siamo FIDATI di un mare di MENZOGNE belle e buone. Ma la LEGGE dove é ? Se io nel privato avessi scritto e detto meno della metà di quello che é capitato, e continua a capitare a Roveredo, in un Bissnes privato ora dovrei rispondere a tante domande.
centauro 1 sett fa su tio
@MAGRAU Io non mi esprimo in merito alla questione perché non la conosco.....ma che mi scrivi "BISSNES" questo proprio non lo posso tollerare!!!!
Tags
centro
ricucitura
roveredo
TOP NEWS Ticino
Copyright ©2018 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report