Cerca e trova immobili

LOSONEI losonesi non vogliono il centro asilanti

10.06.18 - 13:40
I cittadini del Comune del Locarnese si sono opposti in votazione alla proposta del Municipio
Ti Press
I losonesi non vogliono il centro asilanti
I cittadini del Comune del Locarnese si sono opposti in votazione alla proposta del Municipio

LOSONE - Con 1492 voti contrari, 1218 favorevoli e 34 astenuti la popolazione di Losone ha bocciato la proposta del Municipio di affittare alla Confederazione Svizzera l'ex caserma, da utilizzare quale centro provvisorio per richiedenti l'asilo per una durata di tre anni.

Ricordiamo che oltre al Municipio, anche la maggioranza dei consiglieri comunali (20 su 35) sosteneva la proposta che avrebbe permesso al Comune di incassare un affitto di 600'000 franchi all’anno dalla Confederazione. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Evry 5 anni fa su tio
Valutate sugli affari che si fanno con gli asilanti, una vera vergogna

matteo2006 5 anni fa su tio
Gli asilanti non dovrebbero essere un mezzo per far soldi! Da come viene specificato nell'articolo e il municipio può ancora (e a quanto pare vuole) valutare nuovamente la questione pare che il dispiacere maggiore sia aver perso l'affitto dello stabile!

Tato50 5 anni fa su tio
Ho letto, alcuni giorni fa, che si trattava di una votazione per "tastare il polso" alla popolazione ma che la decisione sarebbe stata presa dal Consiglio Comunale. Spero di aver letto male !!

Mattiatr 5 anni fa su tio
Risposta a Tato50
Sul 20 minuti ho letto esattamente quello che hai detto. A quanto pare è una votazione che vale quanto un sondaggio in internet. Un po' come le votazioni riguardo all'indipendenza veneta e lombarda dell'anno scorso.

Tato50 5 anni fa su tio
Risposta a Mattiatr
Infatti si trattava di una votazione "consultiva" e questo l'ha detto ieri sera in TV il Sindaco di Losone. Ha poi anche affermato che, vista la grande percentuale di votanti, non si può non tenere in considerazione questo fattore. In poche parole voleva dire che se andava il 10% avrebbero fatto tutto come se nulla fosse, avendo il Consiglio Comunale già approvato, anche se non in via definitiva, la disponibilità di avere i magnifici 300 !! Certo che con oltre 1400 NO e proseguire ugualmente vorrebbe dire una bella "trobata" alle prossime elezioni, cosa che molti vorrebbero evitare !!!

tip75 5 anni fa su tio
pur di incassare si passa sopra ad ogni cosa , perché non mettono le zoccole con permessi regolari,probabilmente rendono ancora di più...d altronde nel mondo c’è la guerra solo grazie ai soldi...poi cercano di dire che è per aiutare ...

pardo54 5 anni fa su tio
Quei da Loson a iè propi fürbi. Spüdag sora a 600000 bechitt.
NOTIZIE PIÙ LETTE