Cerca e trova immobili

CHIASSOMunicipio favorevole alla riforma fiscale e sociale

16.04.18 - 18:07
Le misure vengono ritenute efficaci per generare nuovo gettito fiscale e ricadute positive
TiPress
Municipio favorevole alla riforma fiscale e sociale
Le misure vengono ritenute efficaci per generare nuovo gettito fiscale e ricadute positive

CHIASSO - Il Municipio di Chiasso, in vista del referendum del 29 aprile prossimo contro la riforma cantonale fiscale e sociale, comunica di essere favorevole alla legge tributaria che ne propone invece l’entrata in vigore.

Le misure che sono state approvate il 7 novembre e il 12 dicembre 2017 dal Gran Consiglio vengono ritenute efficaci per generare nuovo gettito fiscale e ricadute positive per le persone fisiche, le persone giuridiche e lo stesso ente pubblico.

Il Municipio elenca una serie di misure sociali positive incluse della riforma: «gli assegni parentali, la riduzione delle rette per gli asili nido, il sostegno finanziario alle persone che si occupano di familiari con bisogno di cure, la creazione di asili nido aziendali, nonché la promozione a livello aziendale delle misure di conciliabilità fra lavoro e famiglia».

«All’inizio - conclude la presa di posizione dell’Esecutivo cittadino - la riforma avrà un impatto finanziario importante, ma si ritiene che lo stesso possa essere sostenuto dall’erario comunale».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE