Cerca e trova immobili

CANTONE«La Supsi è al servizio di Vitta e del Governo?»

09.04.18 - 12:58
A chiederselo, e a chiederlo al Consiglio di Stato con un’interrogazione, è Matteo Pronzini, che punta il dito soprattutto sul responsabile del Centro di competenze tributarie Samuele Vorpe
Ti Press
«La Supsi è al servizio di Vitta e del Governo?»
A chiederselo, e a chiederlo al Consiglio di Stato con un’interrogazione, è Matteo Pronzini, che punta il dito soprattutto sul responsabile del Centro di competenze tributarie Samuele Vorpe

BELLINZONA - «L’ennesimo» articolo a favore della Riforma fiscale - sulla quale i ticinesi saranno chiamati alle urne il prossimo 29 aprile - scritto da parte del responsabile del Centro di competenze tributarie della Supsi Samuele Vorpe non è piaciuto a Matteo Pronzini, che a tal proposito ha deciso di porre alcuni quesiti al Consiglio di Stato attraverso un’interrogazione dal titolo: “La Supsi al servizio di Vitta e del Governo?”

In concreto, il granconsigliere dell’MPS chiede al Consiglio di Stato se non ritenga che le «continue esternazioni» di Vorpe, a nome della Supsi, siano lontane da una visione pluralistica sia dal punto di vista scientifico che politico e non conformi al mandato di prestazioni assegnato alla SUPSI.

Pronzini chiede inoltre se il «poderoso impegno» del Centro sia avvenuto in accordo con la direzione della Supsi. Infine, viene domandato quali misure vengano prese dalla direzione della SUPSI affinché il Centro di competenze tributarie offra, pur potendo godere di un’assoluta libertà scientifica e di ricerca, un punto di vista rispettoso del pluralismo politico in materia di scelte fiscali.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

vulpus 6 anni fa su tio
Te sèè scià a post...

ni_na 6 anni fa su tio
grazie Matteo.

Tarok 6 anni fa su tio
mocalaaaaaaa

siska 6 anni fa su tio
....pardon, lavorare SOLO per il lauto stipendio mensile.

siska 6 anni fa su tio
Sarà anche vero che commissionare alla Supsi é d'obbligo in quanto creata per creare sinergie ma non passa settimana che i lavoratori della Supsi non ne dicano almeno due. Poi che gli esperti provengano dall'estero ci sta ma dovrebbe essere un dovere per loro studiarsi per bene il territorio e non lavorare per il buonissimo stipendio a fine mese.

tip75 6 anni fa su tio
anche di qualche altra dittarella con cui spartiscono la marmellata..

vulpus 6 anni fa su tio
È stata creata, ora qualcosa bisogna pur dare da fare.Spesso questi esperti non onoscono il territorio e le sue pecularietà, in quanto provengono dall'estero.

siska 6 anni fa su tio
La Supsi é al servizio di Vitta e naturalmente al servizio del governo ma non solo al servizio dee medesimi, praticamente sta ingrandendosi anche in fatto di boria con il lasciapassare del governo. Non mi é mai piaciuta la politica "inciuciata" di queste scuole universitarie.
NOTIZIE PIÙ LETTE