Cerca e trova immobili

LOCARNO«Basta rotonda, facciamo una festa nelle piazze»

14.03.16 - 13:29
È la proposta di 14 consiglieri comunali della città in riva al Verbano
Tipress
«Basta rotonda, facciamo una festa nelle piazze»
È la proposta di 14 consiglieri comunali della città in riva al Verbano

LOCARNO - La vicenda della Rotonda di Locarno non smette di far discutere. Dopo aver appreso della decisione del Municipio di Locarno di revocare l’autorizzazione all’associazione Locarno Viva a causa di una grande confusione all’interno del consorzio a cui è stato attribuito il mandato di gestione per quattro anni, Alberto Akai (PPD) ha inoltrato un’interpellanza al Municipio, chiedendo se l’Esecutivo intenda comunque organizzare la rotonda del Festival per l’anno in corso, e se, ritenute le difficoltà economiche dei commerci locali, il Municipio non ritenga di dover promuovere un’iniziativa innovativa a favore degli esercenti e dei commercianti locali.

In concreto si chiede al Municipio se sia possibile lasciare, per un’estate di prova, la libertà agli esercenti e ai commercianti di Locarno di aumentare gli spazi esterni dei locali con la possibilità di organizzare musica live, buvette esterne, eccetera. «Invece della festa alla rotonda, proponiamo una festa nelle piazze e nelle vie di Locarno» si legge nel testo dell’interpellanza.

Cofirmatari: Mauro Cavalli, Barbara Angelini Piva, Mauro Belgeri, Mattia Scaffetta, Gabriele Domenighetti, Bülent Incir, Lorenza Pedrazzini, Omar Caldara, Bruno Buzzini, Bruno Baeriswil, Bruno Nicora, Tania Arrigoni e Roberto Ceschi.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

TicineseGinevrino 8 anni fa su tio
Dai Alberto Akai, fino a qualche anno fa stavi gestendo la rotonda, ora che sei fuori dai giochi, ti metti contro per poter aprire la tua buvette al debarcadero e vendere KEBAB! Ma per favore! VIVA LA ROTONDA e quei 10 giorni di grandissimo movimento e punto d'incontro!

ZetaCrea 8 anni fa su tio
io boicottavo la rotonda per via dei prezzi, e quelle rare volte che ci andavo a fare visita le bevande e il cibo lo compravo alla coop in pomeriggio

vulpus 8 anni fa su tio
Da tale iniziativa di consiglieri comunali di Locarno, si può solo dedurre che hanno capito ben poco di quello che succede in questa città con il festival e ciò che stà attorno. Speriamo che non sia un tentativo di regolamento di conti politico. Locarno è sempre stata piuttosto litigiosa, verso chi riesce a fare qualcosa di bello o di buono. Cosa significa poi fare le festa nelle piazze, bisognerebbe dappria capire cosa e dove, visto che la piazza Grande è occupata, la Rotonda off limits, rimane qualche piazzetta in città vecchia, ma inesorabilmente lontana e staccata dal festival. Le cose che funzionano bisogna lasciarlefunzionare: migliorare sì, ma non boicottarle.

rosi 8 anni fa su tio
Risposta a vulpus
hai ragione.

pardo54 8 anni fa su tio
Risposta a rosi
No, hai cento volte ragione! Siamo veramente in buon e mani: un'accozzaglia pipidinleghista per il bene della città. Ma per favore!

gabola 8 anni fa su tio
speriamo non con i prezzi della rotonda!!!!! ;)
NOTIZIE PIÙ LETTE