Cerca e trova immobili

AIROLOLa Leventina fa il tifo al Caseificio

09.12.15 - 09:02
Gli amici, parenti e compaesani di Norman Gobbi hanno scelto di riunirsi in un luogo rappresentativo della Valle
Foto Süssli / 20 Minuti
La Leventina fa il tifo al Caseificio
Gli amici, parenti e compaesani di Norman Gobbi hanno scelto di riunirsi in un luogo rappresentativo della Valle

AIROLO - È una mattina nuvolosa ad Airolo, al Caseificio del Gottardo i lavoratori come ogni giorno prendono il caffè. Ma dagli schermi sintonizzati sull'aula del Consiglio nazionale si capisce che non è un giorno come gli altri.

Amici e parenti - È qui che hanno deciso di riunirsi i parenti e gli amici di Norman Gobbi rimasti in Ticino. La cerchia più stretta del consigliere di Stato è a Berna. La moglie con i figli, i genitori e i compagni di partito sono partiti ieri e hanno passato la serata con il candidato ticinese. Le popolazioni di Nante, di Quinto e di tutta la Leventina, invece, si sono dati appuntamento in uno dei ritrovi più caratteristici della Valle. "Alla fine non importa la fede politica, è un giorno importante per tutti", ci racconta la gerente Valeria Lombardi.

Quando la Markwalder ha cenato qui - Da Berna arrivano le immagini della campanella che apre la seduta. A suonarla è la neopresidente del Consiglio nazionale Christa Markwalder. "Lei è stata a cena qui", ci racconta Lombardi. Un'associazione di cui fa parte la deputata liberale si è ritrovata in Leventina per una degustazione di vini e formaggi. "Sono stati molto contenti e sono tornati".

Il nonno è troppo emozionato e resta a casa - Il nonno di Norman Gobbi ha preferito rimanere a casa ad Ambrì. Fino a ieri sera voleva uscire, ma troppo emozionato questa mattina ha preferito rimanere a casa.

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE