Cerca e trova immobili

CANTONEPaolo Bernasconi: "Gobbi no pasará!"

07.11.15 - 08:53
L’ex procuratore pubblico ha deciso di lanciare una serie di iniziative per contestare la candidatura di Norman Gobbi per il posto in Consiglio federale
Ti-Press
Paolo Bernasconi: "Gobbi no pasará!"
L’ex procuratore pubblico ha deciso di lanciare una serie di iniziative per contestare la candidatura di Norman Gobbi per il posto in Consiglio federale

BELLINZONA - La candidatura dell’UDC ticinese di Norman Gobbi per il posto in Consiglio federale lasciato da Eveline Widmer-Schlumpf non ha mancato di far discutere. Una dura presa di posizione è stata quella di Paolo Bernasconi. Come si legge su LaRegione, l’ex procuratore pubblico ha annunciato di voler lanciare una serie di iniziative per contestare questa scelta.

“Norman Gobbi - è stato il commento di Bernasconi, che ha sostenuto di avere già ricevuto l’appoggio di diverse persone della società civile - non rappresenta il Ticino. È invece il rappresentante del ‘Partito dell’Odio’ (mi raccomando ‘odio’ scritto con l’iniziale maiuscola). È una figura controversa che, anche nella sua attività quale consigliere di Stato, ha finora dimostrato di sapere essere forte con i deboli e debole con i forti. La conferma ce la dà la vicenda legata ai permessi per gli stranieri denunciata sul vostro giornale da Meinrado Robbiani”.

La prima mossa di Paolo Bernasconi sarà quella di inviare a tutti i parlamentari federali copie del Mattino della domenica “per dimostrare il clima di volgarità e violenza verbale che ha accompagnato l’ascesa politica di Gobbi. Vogliamo pure raccogliere firme a sostegno delle nostre tesi in modo da far capire pure al gruppo parlamentare dell’Unione democratica di centro che Gobbi non può essere il candidato di tutto il popolo ticinese. Ho già ideato anche il logo dell’operazione: ‘Gobbi no pasará!’.

Nel frattempo, questo pomeriggio, alle 16.00 a Bellinzona, verrà presentata ufficialmente la candidatura, decisa d'intesa con la Lega dei Ticinesi. Sarà l'occasione per spiegare i dettagli dell'accordo e le motivazioni della scelta.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

MOJ 8 anni fa su tio
Dobbiamo stare attenti a queste quinte colonne alla "Beranasconi" che fanno danni enormi al Ticino e sopratutto a quelli che hanno "ancora" un posto di lavoro.

Gandalfilbianco 8 anni fa su tio
Gobbi non sei un UDC hai comperato il tuo seggio per 30 Fr. NON SEI MEGLIO DELLA Eveline Widmer-Schlumpf

beta 8 anni fa su tio
Risposta a Gandalfilbianco
Non è la pataslunfete ma per esser meglio lo è senz'altro. Per superare il berna è sufficiente un simulacro di moscerino. E per finire; dategli la possibilità di fare che sicuramente farà meglio di tante, troppe mediocrità starnazzanti che impestano l'aria del fu Ticino .

madras 8 anni fa su tio
Caru Berna se al sara mia ul Gobbi, a speri che al sà ul Freysigen a spacat ul ............

madras 8 anni fa su tio
Da quando questo individuo è ricomparso, il Ticino sta andando indietro scritte oscene all'uscita della Vedeggio Cassarate verso Gobbi e Quadri. Questa è istigazione vera e propria. Caro odiato nemico politico l' UDC e la Lega non ha portato la Svizzera in un vicolo cieco. Ma i vostri vecchi e obsoleti partiti stanno rivinando la Svizzera. A te capii spalancadu da frutier, perché ti a ta ghet mia fam come i ga fam i fioo da chi i gamia ul lavur per via da gent come ti PiPPo

Wenz 8 anni fa su tio
Questi personaggi che pensano di sapere tutto di tutti e il meglio "sempre" non si sono ancora resi conto che stanno facendo un favore indiretto alla candidatura di Gobbi. I "super" politici sono forse quello del PPD o PLR che sono in lista per il ballottaggio che non saprebbero cosa fare d'altro se non potessero più sedere a Berna o nei vari CDA senza i relativi introiti? Sappiate dunque come votare nel fine settimana e speriamo che il prossimo dicembre un ticinese sieda di nuovo in Consiglio Federale in barba a Bernasconi.

Monello 8 anni fa su tio
...Ho letto articolo della Paolina sul blick !!...disgustoso ..!!

giorgioco44 8 anni fa su tio
Povero uomo non si da pace..........L`importante è far crociata sulla Lega Chi i accontenta, GODEEEEEEEE

clearview 8 anni fa su tio
Paolo chi? buhauhauhahaauau BUFFONE ! Facile vivere nella bambagia eh vecchio? Avresti bisogno di una bella iniezione di neuroni, l'unico che ti è rimasto si sente solo e ti fa sparare solo un sacco di idiozie.

Equalizer 8 anni fa su tio
Redazione avete finito di censurarmi? Anzi facciamo così cancellate il mio profilo per completo così evitiamo queste imbarazzanti mosse di censura stile DDR. Saluti a tutti i blogger. l'è stai bel. Fabio

lo spiaggiato 8 anni fa su tio
Risposta a Equalizer
Ciao ciao...

madras 8 anni fa su tio
Risposta a lo spiaggiato
È vero o censurano o cambiano le parole come vogliono loro saluti

Jimmy69 8 anni fa su tio
Ma questo non ha proprio nient'altro da fare nella vita ? Che so... coltivare un orticello, imbiancare uno steccato... Qualcuno ha qualche altro suggerimento ?

MIM 8 anni fa su tio
Risposta a Jimmy69
Potrebbe distribuire i giornalini nelle cassette, ha già fatto uno stage notturno :-)

Cleofe 8 anni fa su tio
Premetto che non sono una fan di Gobbi. mi dispiace pero' leggere che un illustre avvocato, quale il "Signor" Bernasconi Paolo, appoggi la polita del "Blick" per 5 minuti di gloria. Un Ticinese a Berna e' - a prescindere da chi sia - un privilegio e una rarita'. Uno di noi, piccoli ticinesi, che puo' e deve difendere il suo territorio. Siccome NON ci saranno MILLE altre OCCASIONI....visto che l'ultimo che c'e stato e' stato il buon Flavio Cotti, invece di remare contro....sosteniamolo ! Almeno sentiremo parlare in italiano....

wind24 8 anni fa su tio
povero uomo frustrato, mi sa che è da anni che non dorme, più la lega ha successo più rosica..che goduria :-)))
NOTIZIE PIÙ LETTE