Cerca e trova immobili

CANTONE8 chilometri a sud, 13 a nord: tutti in coda al San Gottardo

02.08.14 - 11:08
Coda a Brogeda per l'ingresso in Italia, ma anche in direzione opposta: si continua a partire, nonostante il meteo sfavorevole
Foto lettore tio.ch
8 chilometri a sud, 13 a nord: tutti in coda al San Gottardo
Coda a Brogeda per l'ingresso in Italia, ma anche in direzione opposta: si continua a partire, nonostante il meteo sfavorevole

AIROLO - Traffico molto intenso, se non bloccato, sulle principali strade che attraversano il Ticino. Sono già 8 i chilometri di coda, con tempi di attesa di un'ora e venti minuti, al portale sud della galleria del San Gottardo. Un gran numero di vacanzieri svizzero-tedeschi, olandesi, tedeschi e belgi sta rientrando alle proprie abitazioni.

 

Moltissimi, però, continuano a dirigersi verso le località di vacanza a sud delle Alpi: nel canton Uri, al portale nord sull'A2, sono addirittura 13 i chilometri di coda, con tempi di attesa che sfiorano le due ore. Alle 13 i chilometri erano scesi a 9.

 

La grande mole di veicoli in circolazione si sta facendo notare anche nel Sottoceneri: code sono segnalate alla dogana di Chiasso-Brogeda, sia in territorio italiano che a Chiasso. A complicare il tutto ci sono le condizioni meteo sfavorevoli che, dopo aver segnato negativamente luglio, proseguono anche ad agosto.

 

Inoltre è avvenuto un incidente nella galleria del Monte Ceneri, direzione nord. Il tunnel è stato chiuso, e al suo esterno si è formata una coda di veicoli che in breve tempo è arrivata a sfiorare l'entrata di Lugano Nord. Ora la galleria è stata riaperta, ma il traffico risulta sempre congestionato.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE