Cerca e trova immobili

ARGOVIA / CANTONECondanna definitiva per l'assassino di Boi Ngoc Nguyen

20.05.14 - 13:51
Il ragazzo sarà collocato in un istituto chiuso fino a quando avrà raggiunto l'età di 22 anni. Dopo sarà valutata la sua pericolosità
None
Condanna definitiva per l'assassino di Boi Ngoc Nguyen
Il ragazzo sarà collocato in un istituto chiuso fino a quando avrà raggiunto l'età di 22 anni. Dopo sarà valutata la sua pericolosità

BADEN - È definitiva la condanna di quattro anni di privazione della libertà, in un istituto chiuso, per il minorenne che, nell'agosto del 2009, uccise la 17enne Boi Ngoc Nguyen a Sessa (TI) colpendola con un tronco di legno.

 

Il suo corpo fu ritrovato circa dieci mesi più tardi. I due giovani si erano conosciuti in rete prima di quell'incontro del 7 agosto 2009, giorno dell'omicidio. L'assassino, allora 16enne, nascose il corpo della vittima in un cespuglio, sottraendo al cadavere alcuni effetti personali, tra cui il suo computer portatile.

 

Condannato a una pena detentiva di quattro anni, la pena massima che può essere inflitta su un minore, il giovane deve essere collocato in una struttura adatta fino a quando avrà raggiunto l'età di 22 anni.

 

Non è garantito, inoltre, che l'assassino possa ritrovare la libertà una volta terminato il periodo di detenzione. Se dovesse essere ritenuto ancora pericoloso potrebbe essere colpito da un misura di collocamento a scopo assistenziale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE