Cerca e trova immobili

ASCONAPorte aperte al Collegio Papio

07.04.14 - 09:54
Porte aperte al Collegio Papio

ASCONA - Sabato 12 aprile avrà luogo la tradizionale giornata delle porte aperte presso il Collegio Papio di Ascona. Dalle 09.30 alle 13.00 i giovani e le famiglie interessate potranno conoscere e scoprire una realtà formativa ed educativa pubblica ma non statale, che rappresenta una realtà radicata nel territorio cantonale.

 

Fondato nel lontano 1584, sono ormai 430 gli anni di presenza ad Ascona di questa istituzione, che attraverso i secoli e le logiche trasformazioni ed evoluzioni si presenta oggi come istituto scolastico parificato (Scuola Media) ed istituto di preparazione agli esami svizzeri di maturità.

 

Lo scopo essenziale della giornata è quello di far conoscere le possibilità di formazione scolastica che è in grado di offrire il Collegio Papio, quale complemento o alternativa alle altre offerte presenti sul territorio cantonale. Sarà possibile assistere ad attività gestite da docenti e studenti di entrambi i livelli scolastici, come pure ottenere informazioni di dettaglio inerenti tutto quanto è possibile trovare presso il rinomato istituto scolastico asconese, sia come offerta scolastica, sia para scolastica (formazione scolastica, maturità svizzera, diplomi di lingua, servizio di refezione, internato maschile e femminile, attività collaterali, consiglio di cooperazione, tutoring, corso facoltativo d’inglese per allievi di prima e seconda media, oltre al progetto di maturità bilingue italiano-inglese).

 

Saranno presenti i membri della direzione e della Fondazione, docenti, diversi allievi attualmente impegnati negli studi ed ex allievi, tutti a disposizione per rispondere alle eventuali questioni degli ospiti. A conclusione della giornata (ore 11.45 - Aula Magna) è previsto un momento ufficiale di presentazione con il saluto da parte del rettore don Patrizio Foletti, della Fondazione Collegio Papio e delle autorità presenti, a cui farà seguito un rinfresco nell’antico e suggestivo chiostro dell’istituto.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE