Cerca e trova immobili

LUGANOVince il "Sì" e Galeazzi si butta nel lago

09.02.14 - 16:37
La gioia per la vittoria del "Sì" all'iniziativa UDC contro l'immigrazione di massa del consigliere comunale luganese
Foto Tipress
Vince il "Sì" e Galeazzi si butta nel lago
La gioia per la vittoria del "Sì" all'iniziativa UDC contro l'immigrazione di massa del consigliere comunale luganese

LUGANO - Detto fatto. Come promesso il consigliere comunale dell'UDC Tiziano Galeazzi per festeggiare il "Sì" all'iniziativa popolare dell'UDC contro l'immigrazione di massa si è buttato nelle fredde acque del lago di Lugano per un bagno fuori stagione.

Alla foce del fiume Cassarate si è presentato alle 16:00 in punto con una maglietta rossocrociata e un sorriso smagliante. Ad assistere alla manifestazione di gioia diverse decine di persone, tra le quali esponenti politici locali.

Prima di tuffarsi nel lago abbiamo raggiunto l'esponente UDC luganese telefonicamente: "La scommessa era: mi butto nel lago se vince il sì in Ticino con una percentuale che superava il 65% oppure se l'iniziativa vinceva a livello federale". E in attesa dei risultati di Zurigo (a Berna ha vinto il Sì, ndr) Galeazzi da Lugano manda un messaggio al Consiglio federale: "Se vince l'iniziativa UDC contro l'immigrazione di massa devono dimettersi tre consiglieri federali. Burkhalter, Widmer-Schlumpf e Sommaruga. Sono loro che hanno insistito di più sul "No"".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE