CONFINE
15.01.13 - 12:430
Aggiornamento : 24.11.14 - 15:35

Auto svizzera, ma patente kosovara. Denunciato in dogana

Cercava di entrare in Italia. Il veicolo, a noleggio, è stato sequestrato

COMO - A bordo dell'auto svizzera cercavano di entrare in Italia, ma possedevano solo una patente kossovara.

È la storia dei due uomini che, a bordo di una Ford Ka, fermati ieri al valico stradale di Ponte Chiasso. Nell'auto - come riferisce la Provincia di Como - vi erano due cittadini kossovari di 25 anni entrambi regolarmente residenti in Svizzera. Il veicolo invece risultava noleggiato da una ditta di Chiasso.

Il problema? Il conducente era in possesso esclusivamente di una patente kossovara, non convertibile in Italia. Il giovane, per questo motivo, è stato denunciato per guida senza patente, reato che prevede l'ammenda da 2257 a 9032 euro.

Il passeggero, che aveva sottoscritto il contratto di noleggio dell'auto, è stato invece sanzionato con un verbale per incauto affidamento del veicolo (da 389 a 1559 euro di sanzione amministrativa).

L'auto, nonostante fosse a noleggio, è stata sottoposta a fermo amministrativo per 3 mesi, dandone notizia all'ignaro titolare della società di Chiasso.

TOP NEWS Ticino
FOTO E VIDEO
LAVERTEZZO
8 ore

Donna salvata dalle acque della Verzasca

La bagnante se l'è vista brutta e ha rischiato di annegare. Ma il pronto intervento dei soccorritori ha evitato il peggio

FOTO
CANTONE / NORVEGIA
9 ore

IPowerMe? «È come "Tinder", ma per la vacanza perfetta»

Sandro Scodeller, emigrato dalle Centovalli a Oslo, ci racconta la nascita del progetto: «Poni le tue condizioni e sono le offerte su misura ad arrivare a te»

FOTO E VIDEO
SAN BERNARDINO (GR)
10 ore

Furgoncino contro auto all'uscita dell'A13

Lo scontro si è verificato oggi pomeriggio nei pressi di San Bernardino. Una donna è rimasta ferita in maniera non grave

LUGANO
11 ore

Wicht: «Adesso dico la mia»

Il fiduciario luganese a tutto tondo sulla vicenda giudiziaria che lo vede coinvolto. La denuncia alla ex moglie? «Ha mentito sapendo di mentire»

FOTO
MORCOTE
13 ore

E dal Ceresio riemerge anche una vespa

Oltre 40 tra sub, apneisti e aiutanti a terra hanno partecipato oggi alla pulizia delle acque del lago lungo la riva di Morcote

Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile