Fiamme in una palazzina nella notte



Il fuoco ai piani superiori: evacuato lo stabile e nessun intossicato. Pompieri al lavoro per circa due ore.
Il fuoco ai piani superiori: evacuato lo stabile e nessun intossicato. Pompieri al lavoro per circa due ore.
GIUBIASCO - Notte di lavoro per i pompieri di Bellinzona, a causa di un incendio che è stato domato dopo un lavoro di spegnimento di circa due ore.
Come segnalato da Rescue Media, nella notte di ieri su sabato, attorno alle ore 00:45, in uno stabile situato in via Camillo Olgiati a Giubiasco, venivano segnalate delle fiamme ai piani superiori. Sul posto - come detto - sono intervenuti i pompieri di Bellinzona che hanno subito iniziato le operazioni di spegnimento.
A titolo precauzionale gli inquilini della palazzina sono stati fatti evacuare dalla Polizia e sono stati visitati dal personale sanitario della Croce Verde di Bellinzona. Sempre in base alle informazioni in nostro possesso nessuno avrebbe riportato ferite o sintomi di intossicazione.
La Polizia ha isolato la zona per agevolare le operazioni di spegnimento. Al momento non è nota l’origine dell'incendio che sembra si sia sviluppate all’esterno di un appartamento, dove al momento del sinistro non vi era nessuno.
Dopo circa due ore la situazione era stata ripristinata da parte dei pompieri.
La Polizia cantonale ha poi spiegato che, stando a una prima ricostruzione, il rogo ha avuto origine dal balcone al quarto piano. Poi la riconferma: a titolo precauzionale è stata disposta l'evacuazione provvisoria di una trentina di persone presenti nell'edificio, che hanno successivamente fatto rientro nei propri appartamenti.