Cerca e trova immobili
Camion-gru di traverso sulla A2, pesanti disagi al traffico

CANTONECamion-gru di traverso sulla A2, pesanti disagi al traffico

11.04.24 - 16:49
Nessun ferito nel rocambolesco incidente che ha coinvolto un mezzo pesante. Dopo le 21si viaggiava su corsie ristrette
FVR / M. Franjo
Camion-gru di traverso sulla A2, pesanti disagi al traffico
Nessun ferito nel rocambolesco incidente che ha coinvolto un mezzo pesante. Dopo le 21si viaggiava su corsie ristrette

CADENAZZO - Un importante incidente della circolazione si è verificato questo giovedì pomeriggio attorno alle 16.30 sull'autostrada A2, tra la galleria del Ceneri e l'uscita di Bellinzona Sud.

Un camion-gru, che viaggiava in direzione nord, dopo aver impattato con il guard-rail è finito di traverso causando danni ingenti e pesanti disagi al traffico con la chiusura della galleria in entrambe le direzioni.

Come confermato dalla Polizia in una nota diffusa in serata, il traffico è stato deviato sulla strada cantonale. L'incidente non ha provocato feriti.

A causa del sinistro si è sviluppata una lunga coda al portale sud del Ceneri. Alle ore 17:30 arrivava già all'altezza di Taverne con tempi d'attesa stimati attorno ai 20 minuti.

La viabilità resterà complicata almeno per le prossime 4 ore, conferma la Cantonale «per la momentanea chiusura del tratto dell'A2 interessato dall'evento». Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale, gli addetti dell'UT4 e i pompieri di Bellinzona.

Come appreso dalla redazione di tio.ch, un camion di proprietà della stessa ditta si sarebbe reso protagonista di un sinistro avvenuto lo scorso dicembre in quel di Breno (Alto Malcantone). Quella volta, tir e rimorchio, erano rimasti incastrati fra le vie del nucleo.

Aggiornamento - Stando a ViaSuisse, la circolazione doveva riprendere inizialmente alle 20:30, ma poi è stata posticipata alle 21. Rimangono però ancora disagi tanto che alle 21:11 venivano segnalati ritardi fino a 20 minuti sull'A2 in direzione nord tra il Dosso di Taverne e l'area di riposo al Motto, dove si è verificato il sinistro.

Alle 21.25 il TCS comunica che tra Rivera e l'area di riposo di al Motto il traffico è fortemente rallentato, si viaggia su corsie strette e la carreggiata è ridotta a una corsia.

TCS

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE