Cerca e trova immobili

CONFINE38enne ferita da un colpo d'arma da fuoco in pieno giorno

09.04.24 - 09:17
È accaduto domenica pomeriggio nel Parco Pineta, tra le province di Varese e Como. La donna è stata operata d'urgenza
Depositphotos (trybex)
Fonte La Provincia di Como
38enne ferita da un colpo d'arma da fuoco in pieno giorno
È accaduto domenica pomeriggio nel Parco Pineta, tra le province di Varese e Como. La donna è stata operata d'urgenza

TRADATE - Una 38enne di origine nigeriana è stata ritrovata riversa a terra, nel pomeriggio, di domenica, da alcuni automobilisti di passaggio nella strada che attraversa il Parco Pineta tra i comuni di Appiano Gentile e Tradate.

La donna, come riferisce La Provincia di Como, era ferita da un colpo d'arma da fuoco all'addome. I soccorritori sono giunti sul posto intorno alle 15.30 e hanno trasportato d'urgenza la donna, residente a Bregnano, all'ospedale di Tradate. I sanitari l'hanno sottoposta a un intervento chirurgico per l'asportazione del proiettile, la sua vita non dovrebbe essere in pericolo.

Le indagini sono in corso, la Procura di Como ha aperto un fascicolo per tentato omicidio. La vittima è stata ascoltata dai Carabinieri di Tradate, i primi a giungere sul posto. Una prima ricostruzione, fornita sempre dal quotidiano comasco, ipotizza che ad aprire il fuoco possano essere stati degli stranieri, che poi si sono dileguati.

Non viene escluso che l'aggressione sia legata a un regolamento di conti tra le organizzazioni criminali che gestiscono la prostituzione e lo spaccio di sostanze stupefacenti. La zona in questione, quella del Parco Pineta, è considerata problematica proprio per le attività illecite. L'aggressione, avvenuta in pieno giorno, potrebbe essere legata a una questione di territorio e alla gestione di una piazzola contesa tra spacciatori e prostitute. Ma saranno gli inquirenti a chiarirlo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE