Cerca e trova immobili

CONFINEArmato sul treno per Chiasso deruba e minaccia i passeggeri

20.02.24 - 15:10
Fermato un 21enne sul treno partito da Milano Porta Garibaldi. In tasca tre martelletti frangivetro rubati sul treno.
TiPress (archivio)
Armato sul treno per Chiasso deruba e minaccia i passeggeri
Fermato un 21enne sul treno partito da Milano Porta Garibaldi. In tasca tre martelletti frangivetro rubati sul treno.

MILANO/CHIASSO - Momenti di paura per i passeggeri a bordo del treno che, lo scorso 28 gennaio, effettuava la tratta da Milano a Chiasso. Stando a quanto riferiscono i carabinieri di Monza, tutto ha avuto inizio attorno alle 15:40, quando il capotreno del convoglio Trenord partito da Milano Porta Garibaldi e diretto a Chiasso ha composto il numero d'emergenza (112) per la presenza a bordo di due persone armate di martello che stavano minacciando dei passeggeri.

Secondo quanto ricostruito dalle Autorità, i due soggetti hanno intimato ai passeggeri di consegnare loro il denaro arrivando a prendere "in ostaggio" un capo di abbigliamento pretendendo una sorta di "riscatto". Una volta entrati in possesso della somma richiesta, i due sono scesi dal treno tentando la fuga.

La persona derubata, però, li ha inseguiti vedendosi minacciare un'altra volta col martelletto frangivetro. I due, capito che erano state contattate le Autorità, hanno tentato anche di far ripartire il treno minacciando il capotreno e il macchinista. La sceneggiata è terminata con l'arrivo dei carabinieri, che hanno fermato un 21enne, ma non sono riusciti a prendere il suo complice.

Il giovane, è stato trovato in possesso di tre martelli frangivetro (tutti rimossi dal treno), oltre al capo di abbigliamento rubato e al denaro estorto. Tutto questo ha causato un ritardo di un'ora al convoglio che, alla fine, ha visto soppressa la sua corsa. Ciliegina sulla torta per gli sfortunati viaggiatori.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE