Cerca e trova immobili

CANTONEFurti nei negozi, cinque arresti

15.11.23 - 10:28
Rinvenuta in un furgone parte della refurtiva: superalcolici, indumenti, attrezzi da lavoro e confezioni di caffè.
Foto Deposit
Furti nei negozi, cinque arresti
Rinvenuta in un furgone parte della refurtiva: superalcolici, indumenti, attrezzi da lavoro e confezioni di caffè.

LUGANO - Cinque arresti per dei furti compiuti in negozi e centri commerciali. Lo rendono noto il Ministero pubblico, la Polizia cantonale e l'Ufficio federale della dogana e della sicurezza dei confini (UDSC).

Si tratta di un 34 enne, di una 34enne, di una 30enne, di una 23enne e di un 18enne di nazionalità rumena residenti in Romania, già oggetto di ricerca.

Sono stati fermati due giorni fa (13 novembre) poco dopo le 18 a Castione. A loro si è giunti grazie alla segnalazione di un'agente della Polizia cantonale fuori servizio alla Centrale comune d'allarme (CECAL). Segnalazione che ha fatto scattare un dispositivo di ricerca.

Sono stati poi fermati da collaboratori dell'UDSC mentre si trovavano a bordo di un veicolo con targhe estere. La perquisizione del furgone ha permesso di rinvenire una consistente refurtiva, in particolare attrezzi da lavoro, superalcolici, indumenti, occhiali da sole, cosmetici e confezioni di caffè, per un valore stimato in alcune migliaia di franchi. L'inchiesta è coordinata dal Procuratore pubblico Simone Barca. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE