Cerca e trova immobili

BALERNAAggrediscono tre poliziotti: arrestati due 16enni richiedenti asilo

27.10.23 - 12:08
I giovanissimi hanno colpito gli agenti durante un controllo. Quest'ultimi sono rimasti feriti.
Tipress (simbolica)
Il Centro federale d'asilo Pasture di Balerna
Il Centro federale d'asilo Pasture di Balerna
Fonte Polizia cantonale ticinese
Aggrediscono tre poliziotti: arrestati due 16enni richiedenti asilo
I giovanissimi hanno colpito gli agenti durante un controllo. Quest'ultimi sono rimasti feriti.

BALERNA - Oggi sono stati arrestati due richiedenti l'asilo 16enni, un cittadino tunisino e un cittadino marocchino, residenti nel Mendrisiotto. Lo comunicano in una nota la Magistratura dei minorenni e la Polizia cantonale.

Ieri, nel corso di un intervento al Centro federale d'asilo Pasture di Balerna, agenti della Polizia cantonale e della comunale di Chiasso hanno effettuato delle perquisizioni. In una camera dell'edificio si trovavano i due giovani. Il 16enne tunisino, nonostante la richiesta di mantenere la calma, ha estratto dalla tasca un pezzetto di lamiera brandendolo in direzione di un agente. Due agenti sono riusciti a disarmarlo e a bloccarlo per ammanettarlo. In questo frangente il 16enne marocchino è intervenuto colpendo uno degli agenti con una gomitata al collo per poi essere anch'esso bloccato e ammanettato.

In base alle valutazioni mediche, un agente della Polizia cantonale ha riportato contusioni alla testa, un secondo agente della cantonale ha riportato delle escoriazioni alle braccia mentre un agente della comunale di Chiasso una frattura alla mano destra.

Le ipotesi di reato nei loro confronti sono di violenza o minaccia contro le autorità e i funzionari, impedimento di atti dell'autorità e lesioni semplici. Il 16enne tunisino deve pure rispondere di furto subordinatamente ricettazione. L'inchiesta è coordinata dalla Magistratura dei minorenni.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE