Cerca e trova immobili

BRUSIO (GR)Cede un muro di contenimento, il camion si ribalta

24.10.23 - 12:07
Illeso l'uomo alla guida. La strada rimarrà chiusa fino al completamento dei lavori di riparazione.
Polizia Grigioni
Fonte Polizia Grigioni
Cede un muro di contenimento, il camion si ribalta
Illeso l'uomo alla guida. La strada rimarrà chiusa fino al completamento dei lavori di riparazione.

BRUSIO - Lunedì mattina, a Brusio, un muro di contenimento si è staccato mentre un camion stava percorrendo la strada. Conseguenza: il ribaltamento del mezzo pesante.

A bordo vi era un 47enne, intento ad effettuare la pulizia delle fogne su una strada naturale in zona di Golbia-Sur a Brusio.

Fortunatamente l'uomo è riuscito a lasciare da solo il veicolo, senza riportare ferite. Per sicurezza si è recato per un controllo all'ospedale di Poschiavo.

Poiché il luogo dell'incidente si trova in una zona di protezione delle acque, il recupero del veicolo è stato visionato da un dipendente dell'Ufficio per la natura e l'ambiente (ANU).

La strada rimarrà chiusa fino al completamento dei lavori di riparazione. La polizia cantonale dei Grigioni sta indagando sulle circostanze dell'incidente.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

centauro 6 mesi fa su tio
Sembra che sia una strada di campagna con un muretto di contenimento non dimensionato per carichi troppo pesanti, il passaggio eccezionale di un autocarro di una certa portata e magari molto vicino al ciglio ne ha causato il cedimento, normale incidente senza conseguenze per l'autista, tutto qui.

Aka05 6 mesi fa su tio
Immagino i commenti se fosse successo nella vicina penisola….

ber68 6 mesi fa su tio
opi nione e salito sul muretto con il camion e e ceduto a masagno stessa cosa saluti

Brejo 6 mesi fa su tio
Mah, conosco un caso di un ex. Municipio che aveva fatto anni fa un MM al CC per riparare/rifare muretti di contenimento stradali vetusti e le cose non sono ancora state prese sul serio dal successivo Municipio ...

JR89 6 mesi fa su tio
Una giornata di m€Rd4

Riko0971 6 mesi fa su tio
Camion sempre più pesanti

Lello 6 mesi fa su tio
Risposta a Riko0971
ma se sono anni che i pesi massimi non cambiano

Andy 82 6 mesi fa su tio
nn mi sembra così complesso da dover indagare sulle circostanze del incidente..la strada a ceduto credo x il peso eccessivo del mezzo...di norma ci sono i cartelli con il peso massimo...vabbè l'importante è che il conducente sia rimasto illeso
NOTIZIE PIÙ LETTE