Cerca e trova immobili
Non vede il cambio di corsia, camion si schianta sull'A2

QUINTONon vede il cambio di corsia, camion si schianta sull'A2

25.09.23 - 22:18
L'incidente questa sera in direzione nord, all'altezza di Ambrì
FVR / M. Franjo
Fonte FVR
Non vede il cambio di corsia, camion si schianta sull'A2
L'incidente questa sera in direzione nord, all'altezza di Ambrì

QUINTO - Spetterà all'inchiesta di polizia stabilire l'esatta dinamica di quanto accaduto, ma un incidente si è verificato questa sera, poco dopo le 19, sull'autostrada A2 in direzione nord, all'altezza di Ambrì.

Dalle prime informazioni raccolte sul posto sembra che un camion, in prossimità del cantiere autostradale, non abbia visto il cambio obbligatorio di corsia e sia dunque andato dritto sfondando il guardrail.

Fortunatamente non sembra che ci siano stati feriti, ma soli danni materiali.

Sul posto sono intervenuti la polizia cantonale per i dovuti accertamenti e i pompieri del Centro Intervento Gottardo per la messa in sicurezza della strada e la pulizia del manto stradale. La carrozzeria di servizio si è occupata del recupero del camion.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

polonord 7 mesi fa su tio
Personalmente giro molto in tutta Europa ma la segnaletica dei cantieri in Svizzera è la peggiore che ho trovato. Troppi segnali inutili e il tutto diventa una carnevalata che ti fa incrociare la vista. All'estero le segnalazioni sono molto meno invasive per gli occhi (sepcialmente di notte) e tutto è più comprensibile. Poi è vero che molto è soggettivo , quindi ...

tschädere 7 mesi fa su tio
le autostrade devono ritornare ai cantoni.la segnaletica della ustra lascia a desiderare e sciffosa.

Gus 7 mesi fa su tio
Non mi meraviglia, viste le pessime segnalazioni di quasi tutti i cantieri autostradali

vulpus 7 mesi fa su tio
Cantieri infiniti e molti inutili: lavori fatti e rifatti più volte, segnaletica improvvisata spesso e mal posizionata. In Ticino l'autostrada è diventata una pista di slalom.

centauro 7 mesi fa su tio
Risposta a vulpus
Molto d'accordo.

F/A-19 7 mesi fa su tio
Risposta a vulpus
Devono vincere inventare lavori per dare la pappa a certe imprese, sempre le stesse peraltro.

1963hcap 7 mesi fa su tio
Io ca. 1 mese fa, all'altezza di Airolo in zona area di servizio, dovevo prendere l'uscita per passare dalla Nuefenen, eravamo due auto con mio figlio che doveva andare in Vallese per portare il veicolo poi tornava assieme a me... Ebbene io da quelle parti passo poco e quella segnaletica pensavo fosse per indicare l'area di servizio e non ho visto quella che ora si chiama Cupra ed inizia ben prima dell'uscita vera e propria per Airolo, quando me ne sono resa conto ero già all'altezza dell'uscita normale che però era sbarrata così mi sono ritrovata a fare il tunnel del Gottardo e di seguito IL Passo del Furka dunque un bel disastro... considerando che aveva appena nevicato quindi non era un bel viaggio tranquillo, con la nebbia e tutto il resto... concordo che la segnaletica probabilmente non è delle migliori, di giorno non è molto facile notarla o sarò io che sono un po' tra le nuvole ?!?

Cry77 7 mesi fa su tio
purtroppo male segnalati i lavori

Granzio 7 mesi fa su tio
Strategia per consegnare i quotidiani dopo le 12.30 ?

Gio Gio 7 mesi fa su tio
La segnaletica fa schifo, quelle cose che lampeggiano si chiamano luci e dovrebbero indicare ma purtroppo mancano soprattutto nelle uscite autostradali.

AAS 7 mesi fa su tio
Non diamo la colpa a prescindere alla segnaletica ed ai lavori, se qualcuno ha già incrociato un camion della Posta di sera può aver dei dubbi visto che vanno sempre parecchio sopra ai limiti..

#Cleo 7 mesi fa su tio
molte volte non sono ben segnalati qui in Ticino, in Svizzera interna è molto meglio segnalato tutto in autostrada durante i lavori in corso. in Ticino siamo indietro anni luce.

Bionda 7 mesi fa su tio
Risposta a #Cleo
concordo con te

Lemmy 7 mesi fa su tio
Lavori autostradali infiniti dappertutto! Hanno rotto!

Bionda 7 mesi fa su tio
che fenomeno. fortuna non si è fatto.male .

Lukas82 7 mesi fa su tio
Risposta a Bionda
Il fenomeno è un autista professionista, se ha sbagliato ci sono stati fattori scatenanti come una segnaletica mal posizionata, oppure perché siamo essere umani e sbagliamo. Tu invece sei proprio bionda...

Bionda 7 mesi fa su tio
Risposta a Lukas82
Risxiacqua la.bocca prima di.parlare t.... non è.perche nicname e bionda sia bionda di capelli asan

Bionda 7 mesi fa su tio
Risposta a Lukas82
poi motivaci puoi esser anche progessionista tu lo.conosci x dire e professionista può esser stato stanchezza.malore o.altro guzzzzz

Bionda 7 mesi fa su tio
Risposta a Bionda
va igno... della persona perché.uno a nickname bionda deve x forza avere capelli bionda li si capisce intellugenza della persona

Bionda 7 mesi fa su tio
Risposta a Bionda
b giornata...
NOTIZIE PIÙ LETTE