Cerca e trova immobili

CANTONE / URIChi va, chi viene (ma sempre in coda)

02.09.23 - 14:09
Traffico congestionato a entrambi i portali del San Gottardo, va però peggio a chi è diretto verso sud
WEBCAM / TI
Chi va, chi viene (ma sempre in coda)
Traffico congestionato a entrambi i portali del San Gottardo, va però peggio a chi è diretto verso sud

AIROLO - Il mese di settembre è iniziato, è arrivato l'autunno meteorologico ma se c'è qualcosa che non cambia, da alcuni mesi a questa parte, sono le code al San Gottardo. Anche oggi riguardano entrambi i portali - segno che se molti tornano a casa a nord delle Alpi, ce ne sono altrettanti che vanno ora in vacanza.

Intorno alle 14 erano segnalati 10 chilometri di coda al portale nord, con tempi di attesa in territorio urano di un'ora e 40 minuti. Migliore la situazione in Ticino: tra Quinto e l'area di riposo di Airolo erano sei i chilometri, con tempo stimato di attesa di 50 minuti. L'entrata di Airolo è chiusa, mentre è aperta la corsia CUPRA.

Aggiornamento delle 16:30

La situazione resta analoga alla precedente (ovvero più colonna verso sud che verso nord) anche se con tempi d'attesa più contenuti.

Stando all'Infotraffico del TCS, al portale nord del San Gottardo la coda è di 7km con circa 1 ora di attesa. In Ticino situazione un filo più diluita con circa 5km di colonna, a tratti, da Ambrì fino ad Airolo.

Da segnalare anche un'allerta attorno alle 16 nei pressi della galleria della Piumogna, per persone sulla strada.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Arturo1954 7 mesi fa su tio
Avanti a inquinare sto pianeta, che il solo che abbiamo. Avanti ad inquinare il Ticino dai Zucchini che "devono" venire qui. Non possono stare a casa loro. NOOOO.

Mattt 7 mesi fa su tio
In attesa della seconda canna...e personalmente... siccome in tanti erano a favore negli articoli precedenti...che vi si bucassero le gomme mentre andate in giro...a tutti i favorevoli a iniziare a fare pagare il transito... La Svizzera come pochi altri paesi al mondo ha scarsa corruzione e inefficienza dei sistemi pubblici...fra cui le autostrade... se tanti di voi a gennaio acquistano un bollino e la cosa finisce lì... dovete ringraziare a testa bassa la ottima gestione economica delle autostrade elvetiche..che fino ad ora con un prezzo fisso del bollino per ogni singolo mezzo...sono riusciti a fare tornare i conti...chi non sostiene la continuità di ciò... è uno stolto..

Axio 7 mesi fa su tio
Invece di far passare 3 auto ogni 5 min potrebbero usare un altra soluzione, magari togliere i semafori e abbassare il limite da 80 a 60. Ma spesso i semafori sono i principali problemi di viabilità

Ulk 7 mesi fa su tio
Risposta a Axio
Non è meglio aumentare il limite di velocità cosi da far scorrere il traffico.

Bandito976 7 mesi fa su tio
Si vede che la benzina costa ancora poco

gmogi 7 mesi fa su tio
Intanto mettono i semafori rossi al dosso di taverne di sabato. Che soluzioni da deficienza
NOTIZIE PIÙ LETTE