Cerca e trova immobili

LOCARNOCento candeline per Maria Tosi

30.08.23 - 08:35
La signora, in gran forma, risiede ancora in casa propria.
Città di Locarno
Fonte Città di Locarno
Cento candeline per Maria Tosi
La signora, in gran forma, risiede ancora in casa propria.

LOCARNO - Cento primavere. È questo il traguardo raggiunto ieri, 29 agosto, da Maria Tosi, che vive a Solduno e abita ancora in casa propria. 

Per l'occasione la signora, originaria dell'Alto Adige, ha ricevuto la visita di una delegazione comunale, con alla testa il municipale Bruno Buzzini, che le ha portato gli auguri del Municipio, dell’amministrazione e di tutta la cittadinanza, consegnandole un dolce omaggio.

Scattata la foto di rito, il rappresentante dell’Esecutivo cittadino ha avuto il piacere di intrattenersi a conversare con la festeggiata. Inevitabile è stata la domanda su quale sia la ricetta per raggiungere il secolo di vita in una forma così straordinaria: «Il segreto, secondo me, è vivere modestamente e in pace con sé stessi», ha spiegato la signora Tosi. Grande lettrice, ritiene però che l’attività fisica sia un altro aspetto essenziale. «Fino a un paio di anni fa, due o tre volte alla settimana percorreva ancora l’argine del fiume fino al lago e poi rientrava a casa», spiega la nipote Letizia. «E nelle domeniche di bel tempo, prendeva l'autobus, zaino in spalla, e andava in valle a fare picnic e a fotografare le fioriture e i colori delle varie stagioni».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Mgrazia60 8 mesi fa su tio
🌹🌹🌹auguri 🥂

gufo 8 mesi fa su tio
Fantastico traguardo ma più importante è che la signora sia ancora a casa propria e soprattutto in ottima forma! auguroni

Mamy 8 mesi fa su tio
Auguri di cuore, che bellezza!
NOTIZIE PIÙ LETTE