Cerca e trova immobili

LOSONEDanni alle scuole comunali di Losone, posticipato l'inizio della scuola

26.08.23 - 17:28
Per gli allievi è previsto un servizio di accudimento lunedì 28 agosto.
Tipress
Danni alle scuole comunali di Losone, posticipato l'inizio della scuola
Per gli allievi è previsto un servizio di accudimento lunedì 28 agosto.

LOSONE - Il comune di Losone ha fatto sapere che - a causa dei danni causati dal violento temporale di ieri sera - le scuole comunali rimarranno chiuse lunedì 28 agosto. Per gli allievi delle scuole dell’infanzia e delle elementari sarà offerto un servizio di accudimento. 

«Con grandissimo impegno e tempestività, ci si è attivati per riparare e mettere in sicurezza i 110 pozzi luce dei tre stabili delle scuole comunali, distrutti dalla grandinata di ieri sera», comunica il municipio. «Questo ha permesso di salvare le scuole».  

La scuola dell’infanzia che è stata «completamente ripristinata e messa in sicurezza». Non si può dire lo stesso delle scuole elementari, dove «rimangono alcuni interventi da fare per verificare la tenuta delle riparazioni, in vista delle violente piogge previste per le prossime giornate».

Nella giornata di lunedì 28 agosto saranno unicamente accolti gli allievi delle scuole comunali che non avranno la possibilità di rimanere a casa con la famiglia. Gli allievi che necessiteranno di questo servizio saranno accolti dalla scuola dell’infanzia alle 9.00. Per tutti gli altri, l’apertura dell’anno scolastico è prevista per martedì 29 agosto 2023 alle ore 8.30. 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE