Cerca e trova immobili
Auto ribaltata sull'A2

LUGANOAuto ribaltata sull'A2

23.08.23 - 18:30
L'incidente all'altezza dell'uscita di Lugano Sud. Disagi al traffico
Tio/20Minuti
Fonte Rescue Media
Auto ribaltata sull'A2
L'incidente all'altezza dell'uscita di Lugano Sud. Disagi al traffico

LUGANO - Un incidente si è verificato attorno alle 18 sull'autostrada A2, all'altezza dell'uscita di Lugano Sud, in direzione sud.

Stando alle prime informazioni raccolte Da Rescue Media i veicoli coinvolti sono due.  La conducente di una Fiat che circolava in direzione di Mendrisio, per motivi che l'inchiesta di polizia dovrà stabilire, è entrata in collisione con una seconda vettura ed ha sbandato, rovesciandosi per poi terminare la sua corsa rivolta sul tetto

Causa anche l'orario di punta, si stanno registrando alcuni disagi al traffico. Sul tratto interessato si circola su una sola corsia.

Sul posto sono intervenuti i soccorritori della Croce Verde di Lugano per prestare soccorso alla sventurata che avrebbe riportato ferite leggere

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Rusky 8 mesi fa su tio
sfavillante ahaaaa

Keope1963 8 mesi fa su tio
Velocità, Telefonini e distanza tra i veicoli… avete provato a mantenere la giusta distanza… dopo un attimo in quello spazio ci si fionda mezzo mondo. Tutti di corsa per arrivare a destinazione 2 minuti prima… se va male o non arrivano proprio o vanno all’ospedale trascinandosi anche altra gente.

Hammer 8 mesi fa su tio
Continuo a ripeterlo! Concentrazione alla guida, buon senso e soprattutto distanze di sicurezza! Un video, qualche foto e chi rispetta questi semplici, ma assolutamente essenziali principi, si contano sulle dita di una mano!

Joe_malcantone 8 mesi fa su tio
Risposta a Hammer
Macchine che fanno a zig zag tra le corsie solo per guadagnare qualche metro , imb…li che ti si infilano davanti all’improvviso senza mettere la freccia , distanze di sicurezza sconosciute , e soprattutto , natel più importante di quello che sta succedendo in strada …..

Hammer 8 mesi fa su tio
Risposta a Joe_malcantone
Difatti. Ho da poco presentato un esposto/reclamo/osservazione alla PolCant mettendo l'accento proprio su questo. Un paio di settimane fa ho rischiato la vita 4 volte in moto solo scendendo dal Ceneri...ed è partito l'embolo.

Swissabroad 8 mesi fa su tio
Risposta a Hammer
Proprio i motociclisti parlano. Hobby principale sorpasso tra le due corsie mentre le auto viaggiano (capirei fossero ferme). Quattro moto o scooteristi su cinque fanno così, e aventi targhe di tutti i tipi, si intende.

Hammer 8 mesi fa su tio
Risposta a Swissabroad
Vero solo in parte. Uno, una 2 ruote è parificata ad una 4 ruote, quindi sorpasso vietato della colonna ferma, anche se non ha l'aria condizionata. Due, le regole della circolazione stradale, anche quelle non scritte, valgono per tutti, mezzi pesanti compresi. Quindi se sgarri, su 2 ruote rischi la vita e ne devi essere cosciente. Tre, utilizzare un mezzo che permette di creare meno traffico e problema posteggi non è trascurabile. Quattro, troppi automobili sono anche scooteristi, ma non veri motociclisti. guidano scooter e moto come in pista,guida aggressiva, non hanno nessuna idea di come si guida seriamente una 2 ruote. Cinque, sembra che USTRA e Polizia non abbiano abbastanza mezzi per far rispettare le regole non solo non scritte, ma soprattutto quelle federali e cantonali. Con qualche centinaio di migliaia di km percorsi soprattutto in moto, mi permetto...!!!

Hammer 8 mesi fa su tio
Risposta a Swissabroad
Dimenticavo...non ho nessun problema a dare qualche lezione di guida, ma credo che non sarebbero in molti a passare il mio esame, e assicuro di non peccare di modestia, praticamente ogni settimana chiedo a qualche "pilota" se la patente l'ha trovata nelle patatine o nel Kinder sorpresa....

Hammer 8 mesi fa su tio
Risposta a Swissabroad
piccolo aneddoto....scuola guida con mio padre che allora guidava anche le ambulanze. 3.a lezione di guida. Retromarcia. Mendrisio piazza del Ponte....Bellavista. Ad ogni errore, invasione di corsia, mancanza di controllo nella direzione di marcia eccetera, 30 mt indietro e rifare. Ecco come ho imparato!!!!

Hammer 8 mesi fa su tio
Risposta a Swissabroad
altro piccolo aneddoto...esame pratico per la lincenza per moto di grossa cilindrata e potenza...l'esaminatore non aveva mai fatto più di un paio di km in moto....

ElleElle62 8 mesi fa su tio
Risposta a Swissabroad
👍🏻👍🏻👍🏻👍🏻 È come al Vallone di Agno, colonna ferma e sorpassano con la doppia linea di sicurezza, a volte sorpassandosi tra di loro sulla carreggiata di contromano. E poi mandano gli esposti alla Polizia 😄😄😄

Hammer 8 mesi fa su tio
Risposta a ElleElle62
ElleElle62, hai cercato di col pire quello sbagliato e non meri ti altra conside razione!

Maurizio61 8 mesi fa su tio
Risposta a Hammer
Evviva la modestia!

cle72 8 mesi fa su tio
Risposta a Hammer
Quindi? Ci sono persone che guidano da 50 anni e non lo sanno fare ancora bene. Per dire questo, vuol dire che gli hai fatto la domanda specifica, alla persona, corretto? o è il solito passa parola.

Hammer 8 mesi fa su tio
Risposta a cle72
Niente passa parola, ci metto sempre la faccia...

Sergio 8 mesi fa su tio
Probabilmente. A causa del caldo il manto stradale si è gonfiato tranquill L auto viaggia a velocità consentita

Bandito976 8 mesi fa su tio
troppo caldo, poi il cervello é ancora in vacanza. Ora che si fa il reset passa un mese.

Lello 8 mesi fa su tio
ma non è sul tetto, è una fiat 500 che prende il sole

Ascpis 8 mesi fa su tio
Risposta a Lello
😂

Rik830 8 mesi fa su tio
Risposta a Ascpis
😂😂😂😂😂😂
NOTIZIE PIÙ LETTE