Cerca e trova immobili

CANTONEFate attenzione a questi finti lattonieri, sono dei truffatori

04.08.23 - 11:09
L'allarme del Comune di Tresa, gli operai offrono prestazioni a basso costo per poi chiedere migliaia di franchi.
Comune di Tresa
Fate attenzione a questi finti lattonieri, sono dei truffatori
L'allarme del Comune di Tresa, gli operai offrono prestazioni a basso costo per poi chiedere migliaia di franchi.

TRESA - Un furgone azzurro targato Zurigo con due persone che si spacciano per lattonieri, proponendo riparazioni a basso costo salvo poi chiedere più soldi a lavoro ultimato. Vittime dell'escamotage sono soprattutto persone anziane.

Ad allarmare rispetto a questi individui è il Comune di Tresa in una nota diffusa ai media: «Informiamo che sul territorio si aggirano dei presunti finti lattonieri, persone dell’est, con furgone azzurro targato Zurigo. Quest’ultimi si presentano a domicilio proponendo riparazioni a basso costo, a loro dire, grazie a del materiale in esubero, per poi, una volta ultimati i lavori, chiedere cifre molto più elevate».

«Abbiamo ricevuto alcune segnalazioni, soprattutto di cittadini anziani, che sono stati truffati e dove sono stati di fatto obbligati a pagare importanti cifre a contanti (in un caso preventivo verbale di 350.-, pagamento in contanti di 5'400.-)», confermano le autorità.

L'invito, in caso di contatto o avvistamenti, è quello di allertare immediatamente la Polizia cantonale al 117.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

tormar 8 mesi fa su tio
Ma scusate, ci sono foto, targhe, furgone azzurro appariscente e cosa si aspetta a prenderli e sbatterli dentro e poi espellerli dalla CH???

Nola 8 mesi fa su tio
Risposta a tormar
ma infatti !?!

AddavenìBaffone 8 mesi fa su tio
Risposta a tormar
Mi ripeto « Quel signore prima, che ha lanciato un'accusa gratuita e grave nei miei confronti, è stato già arrestato. Abbiam mandato la polizia a casa di questo signore che è stato arrestato. Dovrà rendere conto di quello che ha detto. Provare, documentare. Intanto adesso è in galera! » (Maurizio Mosca su un anonimo telespettatore che aveva chiamato 4 minuti prima in trasmissione) E' pericoloso questo atteggiamento, è molto molto pericoloso. E la redazione spalleggia...

La verità 8 mesi fa su tio
Infami

resiga 8 mesi fa su tio
Ma come si fa ad essere cosi gonzi e credere in gente che non si sa chi sono ? Tutto quello che é porta a porta io lo faccio correre immediatamente da sempre !

AddavenìBaffone 8 mesi fa su tio
Ed un appello alla lodevole redazione di tio: capisco che ferragosto è alle porte, capisco che sono rimasti forse solo gli stagisti attaccati al pc, ma abbiate la decenza di correggere il titolo scrivbendo "presunti" truffatori. In caso contrario vi mettete sullo stesso livello del comunicato del comune di Tresa, anche quello scritto in modo zoppicante e farraginoso da chissà chi, ed all'utente "utente tio" - noto commentatore illustre di questo sito.

Nimuee 8 mesi fa su tio
Risposta a AddavenìBaffone
Non ti preoccupare che su tio.ch trovare un articolo scritto in italiano corrente e decente è utopistico anche se a scriverlo non è uno stagista...

La verità 8 mesi fa su tio
Risposta a AddavenìBaffone
Scrivbendo?

AddavenìBaffone 8 mesi fa su tio
Risposta a La verità
"La verità": non sei nemmeno in grado di distinguere un errore di battitura (la v e la b sono attigue sulla tastiera) da un errore vero e proprio. Questo è il massimo del contenuto che riesci a produrre sulla base del mio commento? E' veramente basso il livello qui in ticino...

AddavenìBaffone 8 mesi fa su tio
Tutto molto farraginoso: 1) dei lattonieri vanno porta a porta a proporre riparazioni. Porta a porta non vendono più nemmeno l'aspirapolvere, figuriamoci le riparazioni da lattoniere. 2) Se sono "presunti finti" ma poi il lavoro lo fanno, delle due l'una. Se io sono un "presunto finto medico", non posso operare un paziente perchè non saprei da dove iniziare.

tschädere 8 mesi fa su tio
Risposta a AddavenìBaffone
purtroppo mi sembra che lei legga solo i quotidiani in ticino.in svizzera interna e germania questi truffatori sono presenti da anni e riescono a truffare non solo persone anziane ma anche manager immobiliari.vedi i truffatori del nipote finto.

tschädere 8 mesi fa su tio
Risposta a AddavenìBaffone
stiamo parlando del ticino.verstanden !

AddavenìBaffone 8 mesi fa su tio
Risposta a tschädere
NIente affatto, non leggo solo i quotidiani in ticino. La truffa del finto nipote è più vecchia della mia bisnonna e fino a prova contraria è una truffa vera e propria. Qui le cose sono un po' diverse ma al tempo stesso confuse: c'è gente che fa entrare in casa delle persone, fa svolgere loro un lavoro dopo averne inizialmente pattuito il prezzo e poi si ritrovano a pagare di più. non mi sembra quindi la stessa identica cosa.

UtenteTio 8 mesi fa su tio
Tra l'altro, sarebbe ora di finirla di nascondere volti e targhe, se uno ha truffato è colpevole, qui si vuole tutelare i briganti ed evitare gabole ma è il (mal)affare tipico dei media e degli editori che non vogliono problemi di sorta, per poi sbattere sul foglio ufficiale chi ha un precetto della cassa malati.

Elisa_S 8 mesi fa su tio
Risposta a UtenteTio
👍

AddavenìBaffone 8 mesi fa su tio
Risposta a UtenteTio
« Quel signore prima, che ha lanciato un'accusa gratuita e grave nei miei confronti, è stato già arrestato. Abbiam mandato la polizia a casa di questo signore che è stato arrestato. Dovrà rendere conto di quello che ha detto. Provare, documentare. Intanto adesso è in galera! » (Maurizio Mosca su un anonimo telespettatore che aveva chiamato 4 minuti prima in trasmissione)

Boss1965 8 mesi fa su tio
Risposta a UtenteTio
Giusto

UtenteTio 8 mesi fa su tio
L'altro giorno in zona Capriasca girava un arrotino, appena l'ho liquidato ho chiamato la polizia e girato pure la foto ed audio del discorso fatto, legale o illegale il video a me poco importa, io mi difendo con le immagini e non con farlocchi identikit che vengono divulgati dopo la rapina, ma questo la polizia non lo ha ancora capito.

centauro 8 mesi fa su tio
Risposta a UtenteTio
Già che c'eri potevi impugnare l'arma che tieni in casa per eliminarlo quale potenziale pericolo!

AddavenìBaffone 8 mesi fa su tio
Risposta a UtenteTio
Bravo, giustiziere della notte! Il ticino ha bisogno di personaggi come te. Povero mondo: ormai lo smartphone è finito davvero nelle mani di chiunque e chiunque ha la possibilità di distruggere un'altra persona.

BB92 8 mesi fa su tio
ma se sanno chi sono.... no di targa e facce ,cosa aspetta la polizia !!!

Milite Ignoto 8 mesi fa su tio
Risposta a BB92
E per cosa lì arresti? Truffa perché non faccio un contratto con il preventivo del prezzo? No dicami dicami ascolto😂 se non lo richiedo io come cliente la vedo dura eh

angelina 8 mesi fa su tio
non hanno ancora intercettato il furgone?

Stellina40 8 mesi fa su tio
Ma scusate...avete le foto, avete il numero della targa...cosa aspetta la polizia a fermarli??

Muntin 8 mesi fa su tio
Risposta a Stellina40
Esatto !!! Ma forse stai chiedendo troppo hanno altre cose da sbrigare !!

curiuus 8 mesi fa su tio
Risposta a Stellina40
Per l'appunto...

Livio 8 mesi fa su tio
Fate fare i lavori registrando l’offerta e poi non pagate lasciateli andare in pretura poi ci si diverte.

medioman 8 mesi fa su tio
Risposta a Livio
E se ci scappa il morto?

Voilà 8 mesi fa su tio
Risposta a Livio
Alcuni anni fa un mio conoscente ha affidato degli attrezzi da muratore da sistemare, hanno fatto un bel lavoro, punte tip top e affilatura perfetta... A ritirare il materiale c'era un solo uomo, a riportarlo e a riscuotere erano in tre, e neanche mingherlini... Proveresti a non pagare?

#JenaPlinsky 8 mesi fa su tio
Apriamo le frontiere a 🐕 e 🐷…

OrsoTI 8 mesi fa su tio
Risposta a #JenaPlinsky
Ci mancavi tu. Era strano non leggere il solito commento:) grazie di esistere

centauro 8 mesi fa su tio
Risposta a #JenaPlinsky
Fenomeno, è targato Zurigo.

Mgbc 8 mesi fa su tio
stro....n...zi..... imbroglia uno della tua età e poi vediamo che ti succede??!!!

MuccaMilka 8 mesi fa su tio
Risposta a Mgbc
ok, ma non ti arrabbiare pf

Andy 82 8 mesi fa su tio
il colore del mezzo nn mi sembra invisibile soprattutto in Ticino non passa di sicuro inosservato..

Urca che roba 8 mesi fa su tio
quasi quasi mi invento qualcosa del genere pure io..

Mirketto 8 mesi fa su tio
Un furgone del genere, ma grigio sempre Mercedes come quello in foto e sul tetto pieno di canali per l’acqua in rame e targato Zurigo visto ieri a Castione. Non so se sono un gruppo ma fate attenzione.

Stefy43 8 mesi fa su tio
Risposta a Mirketto
qualche amico invece ?

AddavenìBaffone 8 mesi fa su tio
Risposta a Mirketto
Se sei in possesso di elementi rilevanti vai a fare denuncia alla polizia e non qui su tio. Altrimenti la segnalazione vale zero visto che anche io posso dire di aver visto un Fiat Fiorino arancione targato Glarona che vendeva a prezzo pieno della frutta marcia. Occhio...

Mirketto 8 mesi fa su tio
Risposta a Stefy43
Può darsi

Mar 8 mesi fa su tio
Risposta a Mirketto
A leggervi botta e risposta trovo una bassezza incredibili complimenti .

sirio 8 mesi fa su tio
Legnate a questi pezzi di

Scherpa61 8 mesi fa su tio
Risposta a sirio
Sirio Esatto digli di attendere un attimo che prendo i soldi e ripresentarsi con il semiautomatico
NOTIZIE PIÙ LETTE