Cerca e trova immobili

SAN VITTORE (GR)«O paghi o tua nipote finisce in galera», le sottrae una somma a cinque cifre

21.07.23 - 11:33
Arrestata la truffatrice, una 34enne polacca.
Tipress (simbolica)
«O paghi o tua nipote finisce in galera», le sottrae una somma a cinque cifre
Arrestata la truffatrice, una 34enne polacca.

SAN VITTORE - Un'anziana di San Vittore (GR) è stata brutalmente truffata, alla fine di maggio, mediante la tecnica della telefonata shock. La collettrice, una 34enne polacca che le ha estorto un'ingente somma di denaro e diversi gioielli, è stata arrestata.

L'anziana signora, riferisce oggi la Polizia grigionese, ha ricevuto una chiamata da una presunta funzionaria, la quale in perfetto italiano le ha fatto credere che sua nipote aveva causato un grave incidente stradale a Lugano. Onde evitare che la nipote subisse una lunga pena detentiva, all'anziana è stato chiesto un ingente importo di denaro quale cauzione. La parte lesa, in evidente stato di shock, è riuscita a racimolare una somma a cinque cifre e diversi gioielli di valore che ha consegnato ad una corriera presentatasi al domicilio.

Grazie ad un'intensa attività investigativa in collaborazione con la Polizia cantonale ticinese, il giorno seguente la collettrice della truffa, una 34enne cittadina polacca, è stata arrestata.

L'inchiesta di polizia, coordinata dal Ministero pubblico grigionese, ha poi permesso di accertare il coinvolgimento della donna in altri casi di truffa avvenuti in Ticino. La stessa si trova attualmente in carcere preventivo e l'ipotesi di reato nei suoi confronti è di ripetuta truffa aggravata.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Voilà 9 mesi fa su tio
Votiamo l'iniziativa di Venuti, così non si potrà più dire che la truffatrice era polacca.

gufo 9 mesi fa su tio
esatto ben detto MrBlack

gadoal 9 mesi fa su tio
decisamente strano che la trufftrice fosse polacca: avrei scommesso su di una patrizia di Corippo, quale colpevole

Maru1981 9 mesi fa su tio
Ma dai non è possibile 🤦‍♀️

Elisa_S 9 mesi fa su tio
Vergogna...come si può approfittare così di una persona anziana ? Speriamo nel karma , un giorno quando l imbrogliona amorale sarà pure anziana .

MrBlack 9 mesi fa su tio
Ma mi chiedo…i figli non parlano mai con gli anziani? Avvisate i vostri genitori anziani di queste truffe…ripetetegli 2-3 volte come fanno…il finto poliziotto con la storia dell’incidente…il finto ricovero in ospedale. Molti anziani conoscono solo il Ticino che fu…non prendiamo niente per scontato…molti anziani sanno difendersi benissimo ma alcuni no ed è responsabilità dei figli proteggerli.

Righe76 9 mesi fa su tio
Poi si scopre che l’anziana signora non aveva nipoti!!

gufo 9 mesi fa su tio
ma sti pori anziani non l'hanno ancora capita???????

Lukas82 9 mesi fa su tio
Ad averne cinque cifre

Perilgiusto 9 mesi fa su tio
E magari la abbiamo anche mantenuta,espulsione a vitaaaaa dalla Svizzera

UtenteTio 9 mesi fa su tio
Quale e quanto sarà la condanna? Dubito che sia esemplare grazie a certi avvocati che vanno a difendere l'indifendibile, ma intanto insacocciano tanti bei soldini ben sapendo che lo stimato cliente è colpevole.

Pensopositivo 9 mesi fa su tio
Risposta a UtenteTio
A cosa servono gli avvocati secondo lei ...?

adri57 9 mesi fa su tio
Risposta a UtenteTio
Dato che probabilmente l’avvocato è d’ufficio, le paghiamo pure quello. Vai nei loro paesi e l’avvocato d’ufficio te lo danno sulle orecchie!

UtenteTio 9 mesi fa su tio
Risposta a Pensopositivo
A fare da compari o complici ai delinquenti ed estorcere denaro al cittadino onesto, visto che troppo spesso lavorano col gratuito patrocinio quando beccano questi ladri e delinquenti. Se vengono arrestati con la pistola fumante in mano la linea difensiva fa ridere, ma poi se ti beccano a rubare la caramella all'innovazione arriva la PolCant e d'ufficio il grande magazzino ti impone 150.-.
NOTIZIE PIÙ LETTE