Cerca e trova immobili

CANTONE / URIUna domenica di ordinaria coda al San Gottardo

16.07.23 - 14:40
Raggiunti i 15 chilometri al portale nord e i sei in territorio ticinese
WEBCAM GOTTARDO
Una domenica di ordinaria coda al San Gottardo
Raggiunti i 15 chilometri al portale nord e i sei in territorio ticinese

AIROLO - Una calda domenica di luglio, all'insegna di code interminabili: questa è la giornata che stanno vivendo i viaggiatori che sono in attesa di percorrere il tunnel autostradale del San Gottardo. Contrariamente a ieri, i disagi riguardano sia chi procede verso sud che chi è diretto a nord.

Il motivo? Una panne, che ha causato la chiusura temporanea del tunnel e il rapido aumento delle colonne di veicoli che erano già presenti.

Alle 15 erano cinque i chilometri di coda tra Quinto e Airolo in direzione nord, con ritardi fino a 50 minuti (ma si era arrivati nel primo pomeriggio a sei chilometri di coda). Ben peggiore la situazione in territorio urano: traffico bloccato per 15 chilometri tra Erstfeld e Göschenen, con ritardi fino a due ore e 10 minuti. Tutto bloccato anche sulle strade cantonali: il Touring Club Svizzero avvisa che «si prevedono forti ritardi» sia da Flüelen in direzione di Göschenen che tra Faido e Airolo.

Il consiglio è sempre quello di utilizzare, come percorso alternativo, l'A13 del San Bernardino.

La disavventura di una lettrice - Una panne vissuta in prima persona da una lettrice di 20 Minuten diretta in Italia, che si trovava nella pancia della montagna quando i semafori si sono colorati di rosso.

«Le auto sono tutte ferme e ci sono quaranta gradi nel tunnel», racconta precisando come alcune persone abbiano comunque abbandonato il loro veicolo per via del caldo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Voilà 9 mesi fa su tio
Guarda pegis che su 9 milioni di vignette vendute nel 2022 3.3 milioni sono state acquistate alle dogane e all'estero, per un introito di 123 milioni di Fr.-, questi sono destinati alla manutenzione delle strade. Se calcoli che per la costruzione della seconda canna sono stati preventivati 2.23 miliardi, in meno di 20 anni questi introiti compensano il costo dei lavori. I problemi del traffico al Gottardo non sono finanziari, e non si risolveranno con una tassa, che penalizzerebbe innanzitutto noi.

pegis 9 mesi fa su tio
Tanti soldi buttati via. Tutta gente che passa per andare o che rientra dall'Italia e tutto questo a nostre spese perché la manutenzione del Gottardo bisogna pagarla. Buonanotte, sogni d'oro. Continuate a dormire e ricordatevi che in Ticino abbiamo l'aria più impestata della Svizzera.

Quasi svizzeri 9 mesi fa su tio
Risposta a pegis
Ricordi che è nostro diritto passarci gratuitamente, ma seriamente lei è convinta che la gente non passi per 20fr di pedaggio? lei quando parte in vacanza non tiene conto già dei pedaggi? secondo lei le persone farebbero il giro della valle con più consumi e inquinamento nonchè allungamento del percorso? ma torni a zappare e accenda il cervello, sarebbe la prima tappa per incominciare a metter caselli come in italia, ricordi oggi il Gottardo, domani tutti gli altri tunnel, oltretutto perchè noi ticinesi dovremmo essere gli unici a dover pagare per accedere al resto della svizzera? favorevole solo se per il popolo ticinese abitanti compresi e non solo aziende possano passare gratuitamente, magari ho famiglia in svizzera tedesca e vorrei continuare a vederli senza spendere una cifra, perchè 120fr per andare e tornare in treno son ridicoli.

centauro 9 mesi fa su tio
Risposta a pegis
Pegis, fenomeno la manutenzione delle autostrade viene pagata anche coi bollini per percorrerle.

pegis 9 mesi fa su tio
Risposta a Quasi svizzeri
Intelligentone delle mie 🥎⚾️🥎.

pegis 9 mesi fa su tio
Risposta a Quasi svizzeri
Riprenda la sua zappa.

Tao2023 9 mesi fa su tio
Risposta a pegis
Il tuo linguaggio è sempre molto scurrile, non ti ho mai visto scrivere un commento positivo o commentare senza offendere chi scrive

UtenteTio 9 mesi fa su tio
il 99.99% dei viaggiatori sa benissino a cosa va incontro, come di trovare colonne, magari a marzo no, ma tra giugno ed agosto mi pare ovvio, a meno che non parti alle 23:00 da casa e passi Milano e Bergamo entro le 4 del mattino. Da Berna ti avvi alle 07:00 arrivi al San Gottardo che trovi colonna.

vox_scriptum 9 mesi fa su tio
altro che vacanze, comicia lo stress, cari vacanzieri su gomma, vi auguro una buona guarigione…

pegis 9 mesi fa su tio
Mi raccomando portate le bottigliette d'acqua a questi poveri cerebrolesi.

Milite Ignoto 9 mesi fa su tio
Risposta a pegis
Perché cerebrolesi?

curiuus 9 mesi fa su tio
Willkommen im Tessin ... 🤣🤣🤣
NOTIZIE PIÙ LETTE