Cerca e trova immobili

CHIASSOUomo con un coltello in mano semina il panico in un negozio, poi si accascia e muore

08.07.23 - 16:26
Prima di essere bloccato da una pattuglia della Polizia comunale di Chiasso ha opposto resistenza
Foto TiPress
Uomo con un coltello in mano semina il panico in un negozio, poi si accascia e muore
Prima di essere bloccato da una pattuglia della Polizia comunale di Chiasso ha opposto resistenza

CHIASSO - Si aggirava e correva in apparente stato confusionale, urlando e impugnando un coltello, seminando il panico nell'area tra via Odescalchi e via Maestri Comacini. Poi si è introdotto all'interno di un negozio sempre sventolando l'arma e provocando dei danneggiamenti.

L'uomo, un 44enne cittadino italiano domiciliato nella regione, è stato quindi individuato da una pattuglia della polizia Comunale di Chiasso. Lo rendono noto Ministero Pubblico e Polizia cantonale.

Stando a una prima ricostruzione e per motivi che spetterà all'inchiesta stabilire, il 44enne, nonostante le intimazioni e dopo essersi in un primo momento accasciato, ha opposto resistenza venendo infine disarmato e ammanettato. 

Si è quindi sentito male perdendo conoscenza e necessitando l'intervento del 144. Sul posto sono intervenuti i soccorritori del Servizio Autoambulanza Mendrisiotto (SAM) che, dopo aver prestato le cure al 44enne, hanno provveduto al suo trasporto in ambulanza all'ospedale. Nonostante i tentativi di rianimazione, l'uomo è deceduto.

Sono stati avviati i necessari accertamenti per comprendere le cause e l'esatta dinamica dei fatti. Contestualmente alla raccolta delle testimonianze e ai rilievi tecnico scientifici, è stata disposta l'autopsia e sono stati acquisiti i filmati della videosorveglianza dell'esercizio commerciale.

La polizia comunica che al momento non verranno fornite ulteriori informazioni.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE