Cerca e trova immobili

BELLINZONA«Era piena di vita e di voglia di scherzare»

29.06.23 - 17:34
La comunità tutta si stringe nel dolore per la scomparsa della 17enne dopo l'incidente in moto. Dalla scuola tennis: «Siamo sconvolti»
Rescue Media
«Era piena di vita e di voglia di scherzare»
La comunità tutta si stringe nel dolore per la scomparsa della 17enne dopo l'incidente in moto. Dalla scuola tennis: «Siamo sconvolti»

BELLINZONA - “Io quando gioco non penso all’immagine che offro, sono lì per lottare fino in fondo”. Trasuda passione uno degli ultimi post affidati ai social dalla 17enne morta tragicamente mercoledì pomeriggio, dopo lo schianto in moto contro un camion, in quel di Sementina. 

Una passione per uno sport, il tennis, che praticava con successo da diversi anni e che dalla scorsa estate esercitava presso la Scuola Tennis by Margaroli. «Aveva deciso di allenarsi da noi per fare una nuova esperienza e trovare nuovi stimoli. Si era creato veramente un ottimo rapporto, aveva trovato una nuova casa. Si è fidata di noi, si è aperta, ha lavorato bene sia a scuola che nel tennis», ci racconta al telefono la gerente, Isabella Margaroli.

«Aveva questa passione per la moto - prosegue mentre la voce le si strozza in gola -. Adesso siamo in Serbia per un torneo internazionale con 10 ragazzi...Siamo tutti sconvolti. Era una ragazza con tanta voglia di vivere e con tanta voglia di scherzare», conclude.

«Un terribile incidente sul quale ancora sappiamo poco. Posso solo esprimere la mia vicinanza e quella della Città e stringermi nel cordoglio per la tragedia che sta vivendo questa famiglia», aggiunge il sindaco di Bellinzona, Mario Branda.

In rete, intanto, si contano a centinaia i messaggi di cordoglio per la prematura scomparsa della ragazza. Una morte che ha colpito proprio per la sua giovanissima età. «Potrebbe essere mia figlia», commenta con dolore una donna. «L'incubo di ogni genitore» si legge ancora. E di commenti simili ce ne sono a decine, a sottolineare un sentimento, il dolore, condiviso da un'intera comunità ora in lutto.  Non manca pure chi punta il dito contro quell'incrocio, fra via Ticino e via Locarno, in cui si è consumata la tragedia. Speculazioni, per ora, sulle quali dovrà eventualmente fare luce l'inchiesta di polizia.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE