Cerca e trova immobili

CONFINEImmigrati clandestini nel bagagliaio di due vetture: arrestati due passatori

14.06.23 - 14:07
Operazione congiunta della Polizia di frontiera italiana e delle Guardie di confine elvetiche.
Foto Polizia di Frontiera Luino
Immigrati clandestini nel bagagliaio di due vetture: arrestati due passatori
Operazione congiunta della Polizia di frontiera italiana e delle Guardie di confine elvetiche.

CLIVIO - Stavano per passare il valico di Clivio, ma la Polizia di frontiera italiana e le Guardie di confine svizzere avevano già messo gli occhi su quelle due automobili "sospette". E infatti l'operazione e il blocco delle due auto scatta a pochissimi metri dalla dogana. 

I due uomini alla guida vengono fatti scendere. Un rapido controllo e gli agenti scoprono quindici immigrati clandestini - alcuni stipati nei portabagagli - diretti in Francia e Germania. Per i due passatori lituani di 24 e 27 anni scatta l'arresto. 

Fra le persone tutte di etnia curda che sono state identificate c’erano anche tre giovani madri con quattro bambini di età compresa tra i due e i cinque anni. Erano tutti privi di documenti e figuravano già nei database delle forze di polizia come clandestini in Italia e privi di titolo per l’ingresso in Svizzera: con loro avevano al seguito solo pochi effetti personali e qualche alimento.

I racconti che hanno reso agli agenti parlano di ingressi in Italia avvenuti recentemente con mezzi di fortuna dal confine sloveno, e di avere in seguito raggiunto Milano, dove hanno accettato di pagare fino a 3.500 euro a testa per essere accompagnati clandestinamente oltre la Svizzera, con l’intenzione di ricongiungersi ai loro familiari che vivono in Germania e in Francia.

Dopo essere stati rifocillati, sono stati avviati alle procedure di espulsione.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Evry 10 mesi fa su tio
Per fortuna c'è la Polizia italiana.

Duca72 10 mesi fa su tio
Povera gente !

resiga 10 mesi fa su tio
Chiudete i passatori dentro un baule ... che sia stretto e scomodo ... portate l'auto nel deserto sotto il sole cocente e li lasciate li una settimana ! Sono crudele ? A ... io si ? E loro ? Inoltre é gente che se la spasserà sempre alle nostre spalle ... si perché anche a carcerarli siamo sempre noi che li dobbiamo mantere ! Sono solo rifiuti che oltretutto un bel giorno sicuramente qualcuno gli regalerà il NOSTRO passaporto ! Quindi fö di bal sübit !

TonyPalloni 10 mesi fa su tio
Risposta a resiga
nn ti preoccupare che qui in svizzera, chi commette reati e crea spese e danni, finche' non ha rimborsato il tutto, processi, indagini, ecc... rimane ben custodito a rilegare libri e a fare altri lavori che vanno a coprire spese. italia adesso sta cominciando a capire certe dinamiche.

Dan342@hotmail.com 10 mesi fa su tio
E vai che brutta cosa

Urca che roba 10 mesi fa su tio
a Chiasso c'è ancora molto posto.. prego

UtenteTio 10 mesi fa su tio
Auto che erano già sospette da mesi e beccati grazie a qualche sofiata? Dove sono i politici PS TI e PD ITA quelli che santificano le porte aperte? 3'500€ ma va tutto bene, grazie alle famose ONG e cooperative che invece di far qualcosa prima di farli partire, preferiscono far finta di salvarli, ma tutto con indicazioni mirate e mazzette varie.

Cula 10 mesi fa su tio
Lituani bene andiamo avanti a tener aperte le frontiere ne fermate due ne passano 10 muoiono di fame e riescono a pagare 3500 € a testa io ci metto un mese a guadagnarli

Tao2023 10 mesi fa su tio
Risposta a Cula
Non volete proprio capire che non si possono chiudere le frontiere, gli accodi di Schengen votati dal popolo non lo permettono e/o solo in casi rari e giustificati si possono introdurre dei controlli sistematici ai confini.

Rusky 10 mesi fa su tio
Risposta a Tao2023
Tao2023: certo chiudere le frontiere non é compatibile con Schengen MA il presidiare 24/24 7/7 SI !

Cula 10 mesi fa su tio
Risposta a Tao2023
Ti ha risposto giusto Rusky

Niki 10 mesi fa su tio
Fuori!
NOTIZIE PIÙ LETTE